Women's @mb@ss@dors @ School

IL VIAGGIO: la più lieta delle conclusioni per un progetto eTwinning

Strasburgo e l’esperienza nella sede del Parlamento europeo

Progetto di Qualità

EQL 2016

IL GIORNO DELL'AURORA - 6 MAGGIO 2016

Il Liceo Statale "Carlo Porta" ha celebrato oggi la sua prima festa dell'Europa.

L'europarlamentare on. Sergio Cofferati ha incontrato la nostra piccola comunità scolastica nella Sala dell'Aurora di Villa Amalia.

ASSEMBLEA STUDENTESCA - 8 aprile 2016

I Rappresentanti degli Studenti del Consiglio d'Istituto hanno voluto organizzare un'assemblea studentesca sul tema della violenza contro le donne con il supporto della psicopedagogista dott.ssa Lucia Todaro e hanno chiesto agli studenti del progetto i role-play in italiano come spunto di riflessione sul tema della violenza sulle donne dedicato agli studenti del primo biennio.

DRAMMATIZZAZIONI

Dallo studio alla produzione.

5 video sul tema della discriminazione e violenza sulle donne, interamente realizzati dagli studenti (dalla stesura del copione alla realizzazione delle scene fino alle videoriprese)

La donna nell'antichità

Studio sul ruolo delle donne nelle antiche civiltà coordinato dal docente di Lettere prof. Daniele Porro

INCONTRO CON IL CONSORZIO ERBESE - 16 MARZO 2016

16 Marzo dalle ore 13.15 - 15.15 in Sala Aurora c'è stato un incontro tra gli studenti di 3 A, 3 T e 1 A ed il Consorzio Erbese per parlare di violenza sulle donne e per educare al rispetto reciproco. L'obiettivo è prevenire l'insorgenza di episodi di violenza su donne e ragazze, un problema sociale che spesso mostra i primi segnali già durante l'adolescenza.
Saranno presenti all'incontro la prof.ssa Consonni, organizzatrice dell'evento e la prof.ssa Divino, referente del progetto eTwinning "Women's @mb@ss@dors @ School".

UN PENSIERO DALLA SLOVACCHIA

Un pensiero gentile da parte della scuola di Levice agli studenti italiani.

ECCO COME CELEBRIAMO L'8 MARZO

8 MARZO 2016

Celebrazione per la parità di genere

Attività 4: Studio di Casi in Biblioteca

Gli studenti, in piccoli gruppi hanno analizzato casi di violenza su donne tratti da articoli di cronaca internazionale in lingua inglese. Si sono quindi confrontati con realtà amare che accadono in tutto il mondo.

Pagine