Commissioni

Argomenti (tag):
Anno scolastico 2020/21
Commissione o Gruppo Responsabile Compiti
Orientamento FS Ada Irene Russo Orientamento alla scelta in entrata; orientamento allo studio; supporto e accompagnamento per il ri-orientamento verso altri percorsi; orientamento alle scelte post-diploma; accoglienza degli studenti iscritti a seguito di passaggi da altri percorsi di istruzione e/o formazione; coordinamento delle attività di stage.
Piano Triennale dell'Offerta Formativa Coll. DS Carla Consonni

Definizione delle priorità educative e didattiche perseguite dall'istituto, in coerenza con le indicazioni nazionali, elaborazione del PTOF, verifica e valutazione degli esiti formativi ottenuti.

Nucleo Interno di Valutazione DS Coordinamento delle attività di monitoraggio e rielaborazione dei dati al fine dell'autovalutazione d'istituto, ivi compreso la revisione del RAV, la redazione del Piano di miglioramento e il coordinamento del Nucleo Interno di Valutazione.
Orario FS Maria Beretta Predisposizione dei materiali (orario di servizio, turni di assistenza e disposizioni) per la gestione dell'orario didattico; sostituzione dei docenti assenti.
Uscite Didattiche == Predisposizione modulistica; raccolta delle proposte dei Dipartimenti e dei Consigli di classe; definizione delle procedure organizzative, se necessari, d'intesa con il DS; proposte di revisione del Regolamento delle visite; supervisione delle attività della sottocommissione Stage linguistici all'estero.
Eventi culturali FS Letizia Divino Coordinamento dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa e delle iniziative culturali; affiancamento agli studenti nel coordinamento delle iniziative portate avanti da questi ultimi o ad essi rivolte.
GLI DS Il GLI è il gruppo di lavoro che si costituisce a livello di istituto per le attività correlate alla presenza di alunni con bisogni educativi speciali, con il compito di promuovere iniziative pedagogiche ed inclusive. Esso persegue le seguenti finalità: analisi dei bisogni espliciti di formazione degli alunni e quelli impliciti di crescita professionale dei docenti; pianificazione degli interventi attraverso l’applicazione di una didattica inclusiva che preveda personalizzazione, individualizzazione, flessibilità, differenziazione;monitoraggio dell’inclusività attraverso strumenti strutturati e semistrutturati; valutazione, documentazione e condivisione delle buone prassi.
Elettorale Ada Irene Russo Coordinamento e supervisione delle procedure legate alle elezioni degli Organi collegiali.
Stage all'Estero Michela Ratti Predisposizione della modulistica, definizione delle procedure organizzative, gestione dei rapporti con l'istituzione scolastica straniera, proposte alla DS di nomina dei docenti accompagnatori e riunioni con i genitori e gli studenti.
PCTO Ilaria Tordino Coordinamento generale delle attività; nomina di ulteriori collaboratori, se necessario, d'intesa con il DS; predisposizione della modulistica; reperimento di enti e aziende; redazione di convenzioni; coordinamento delle attività di tutoraggio degli studenti in alternanza.
Educazione Civica Coll. DS Alessandro Ghezzi Integrazione del curricolo di Istituto con gli obiettivi/risultati e traguardi specifici per l’educazione civica e con i criteri di valutazione dell'apprendimento trasversale; supporto ai Cdc nella programmazione annuale e nel monitoraggio delle attività di ed. civica.

Per i componenti vedi elenco allegato.

Per caricare altri materiali, compilare il form apposito.

PDF icon commissioni-2020-21.pdf135.67 KB