Viaggi e visite d’istruzione: situazione ad oggi

02/03/2020
Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Viaggi e visite d’istruzione: situazione ad oggi

Alla luce dei recenti sviluppi della situazione sanitaria e dei conseguenti provvedimenti assunti dal Governo, rispetto ai numerosi viaggi, visite d’istruzione e attività affini programmati nelle prossime settimane, chiarisco quanto segue:

1.   ATTIVITÀ ANNULLATE

Le seguenti attività, dal momento che ricadono nel periodo di interdizione delle gite scolastiche individuato dal DPCM o immediatamente a ridosso di esso, sono definitivamente annullate e non saranno programmate in altra data.
I rimborsi per le quote già versate saranno definiti secondo le disposizioni governative che dovrebbero essere emanate nei prossimi giorni e in base all’esito delle trattative con le controparti:

CENTRO ASTERIA *

4A/N 5A

CENTRO ASTERIA

4M 4T

BORGIO VEREZZI GROTTE VALDEMINO

1L 1S

ACQUARIO DI GENOVA

2A 2B 2L 2M 2S 2T

* sostituibile con collegamento in streaming

2.   ATTIVITÀ PER IL MOMENTO CONFERMATE

Le seguenti attività, dal momento che sono previste in un periodo successivo a quello di interdizione delle gite scolastiche individuato dal DPCM, rimangono al momento confermate, salvo nuove disposizioni. Per questo motivo invito a completare il pagamento con il saldo, per il quale però viene prorogata la data di scadenza. Si tenga presente che eventuali rinunce individuali non danno diritto a rimborso:

nuova scad. saldo

PIME

3A 3B 3S

BARCELLONA

24-27 marzo

5L 5M

MONTE BARRO

2S

VENEZIA

25-27 marzo

4A/N 4S 4T

ROMA

1-3 aprile

16 marzo (circ. saldo da emanare)

Non sono comprese in questa lista le uscite previste per i mesi di aprile e maggio, per le quali non sono ancora state emesse circolari. È tuttavia ovvio che esse ricadono in questa categoria.

3.   CASI PARTICOLARI

Le seguenti attività, dal momento che costituiscono casi particolari, saranno trattate in circolari separate:

SINAGOGA E TERRAZZE DEL DUOMO

24 febbraio

1S 1T

CORSO DI NUOTO

diverse date

tutte le seconde

76, 142

STAGE LINGUISTICO A EDIMBURGO

21-28 marzo

4L 4M 4N

12, 44, 84, 220, 232

SPETTACOLO TEATRALE IN SEDE

1A 1B 1M

Sono certo di poter contare sulla comprensione e sulla collaborazione di tutti in un momento così delicato.

PDF icon 2019-2020-239_situazione_gite.pdf192.45 KB