Oggetto: Selezione di 10 docenti per la partecipazione alla formazione per l’innovazione didattica e organizzativa – 2° episodio
Con la circolare n. 35 del 29/09/2016 avevo invitato i docenti interessati ad avanzare la propria candidatura per i corsi di formazione legati al PNSD (Piano nazionale per la scuola digitale).
Undici candidature sono pervenute in tempo utile. Altri hanno preferito, giustamente, attendere maggiori informazioni. Nel frattempo l’apertura dei nodi per le iscrizioni è stata posticipata al 18 ottobre.
Ora quindi il panorama è leggermente più chiaro. Le iscrizioni possono essere effettuate da parte della scuola fino al 27 ottobre (anche se fonti non istituzionali sostengono che ci sarà una proroga al 3 novembre). Inoltre si deve stilare una graduatoria sulla base di criteri definiti con delibera del Collegio docenti. Contestualmente all’iscrizione deve essere indicato per ciascun docente UNO dei moduli proposti.
Non sono in grado di dire quanto vincolante sia l’indicazione del modulo. Quello che è certo è invece che l’iscrizione può essere revocata in un secondo momento. In questo caso si scorre la graduatoria (sempre che i candidati siano più di 10, ovviamente). Un’altra certezza è che questi corsi faranno parte del piano di formazione che sottoporrò alla vostra approvazione nel collegio del 25.
Nello stesso collegio si dovranno dunque anche approvare, con un’integrazione dell’ordine del giorno, i criteri per la definizione della graduatoria. Preannuncio fin d’ora che riproporrò gli stessi criteri già anticipati nella circolare 35, ovvero:
|
30 punti |
|
10 punti per coll. DS e FS, 5 punti per referenti |
|
4 punti al primo esponente (in ordine di presentazione) per ciascuno dei seguenti ambiti disciplinari: a) storico-filosofico-umanistico-linguistico-letterario; b) scientifico-matematico; c) motorio; d) sostegno. 2 punti al secondo e al terzo, 0 punti dal quarto in poi |
|
2 punti per ogni giorno passato dalla presentazione della domanda rispetto al 26/10 |
Tutto ciò premesso, anche se non c’è ancora stata la delibera del Collegio, visti i tempi ristrettissimi vi chiedo di compilare fin da subito un nuovo form, nel quale dovrete indicare anche il modulo scelto. A questo scopo allego nuovamente il prospetto dei moduli già inviato via Mastercom. La compilazione va completata entro le ore 12 di mercoledì 26.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.