Scrutini finali e PAI

Tag:
04/06/2020

Oggetto: Scrutini finali e PAI

Gli scrutini finali sono convocati via Google Meet secondo il calendario già pubblicato nel Piano delle attività, con le sole variazioni preannunciate in Collegio docenti, ovvero: vedere calendario allegato.

I link per ogni seduta saranno inviati via mail singolarmente ai docenti interessati.

I docenti che intendono proporre valutazioni insufficienti devono redigere il PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato) completando il modello allegato per ogni studente con voto insufficiente.

Si tratta di un comune file word. La compilazione avviene come facciamo abitualmente: si cancellano o si modificano le scritte blu che non servono e si sostituiscono le XXXX blu con le diciture opportune. Chi avesse bisogno di aggiungere testi, compiti o altre informazioni può farlo aggiungendo una o più pagine al file, che tuttavia deve rimanere unico per ogni studente.

Terminata la compilazione passare al colore nero per tutto il testo e salvare in pdf.

Il file pdf così preparato deve essere caricato sul sito tramite l’apposito form: https://www.liceoporta.edu.it/webform/caricamentopai

Il caricamento deve essere completato entro la sera di domenica 7 giugno per le classi scrutinate martedì 9 ed entro lunedì sera per le classi scrutinate mercoledì 10 e giovedì 11, in modo che la segreteria abbia il tempo di abbinare tutti i file ai rispettivi studenti.

Sono consapevole di chiedere l’ennesimo sacrificio, ma posso assicurare che le alternative vagliate in questi giorni anche in collaborazione con Mastercom sarebbero state più complesse. In ogni caso questo sistema sostituisce la compilazione delle caselle PAI-Obiettivi e PAI-Strategie nel Registro elettronico Mastercom, che quindi NON vanno compilate.