Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Adempimenti di fine anno

Circolare N°: 
300
Data di emissione: 
27/05/2020
Ai docenti
e p.c. alla Segreteria alunni

Oggetto: Adempimenti di fine anno

1. Voti di profitto in vista degli scrutini finali

Inserimento voti di profitto a partire da LUNEDÌ 25 maggio ed entro le ore 13.00 di VENERDÌ 5 GIUGNO.

Si ricorda che:

  • la proposta di voto deve essere espressa in numeri interi e non può essere modificata prima dell’inizio delle operazioni di scrutinio;
  • la proposta di voto sarà formulata sulla base dei criteri di valutazione che saranno approvati dal Collegio docenti il 28 maggio 2020 in seguito alla situazione venutasi a creare con l’emergenza sanitaria;
  • il giudizio che motiva il voto proposto dal singolo docente è riferito ai livelli di conoscenze, abilità e competenze presenti nell’opuscolo LA VALUTAZIONE deliberato dal Collegio dei docenti quale parte integrante del PTOF;
  • per inserire i voti il docente deve collegarsi alla rete Mastercom ed entrare nella sezione pagelle>classe>gestione tabelloni>modifica;
  • i dati relativi alle assenze fino al 22 febbraio 2020 verranno caricati automaticamente dal sistema Mastercom;
  • entro VENERDÌ 5 GIUGNO i docenti devono, altresì, provvedere al controllo dei dati relativi ai voti e agli argomenti delle lezioni presenti nel registro elettronico, eventualmente aggiornandoli;
  • sulle modalità di redazione del PAI per gli alunni ammessi con insufficienze, verranno date successive istruzioni, anche in relazione agli strumenti che saranno messi a disposizione dal sistema Mastercom.

2. Adempimenti dei coordinatori

Entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 8 GIUGNO 2020: consegna di una copia digitale del Piano Didattico Formativo (escluse le classi quinte) aggiornato a cura del coordinatore tramite form sul sito (accessibile anche dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti, visibile solo agli utenti autenticati), sia in formato modificabile (rtf, word, odt) sia in formato pdf. A questo scopo è possibile scaricare il Piano caricato a ottobre (sempre in formato modificabile) dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti.

a)    Il giudizio complessivo sulla classe contenuto nel Piano Didattico Formativo verrà, a cura del personale di Segreteria - Ufficio didattica, copiato nel verbale predisposto per lo scrutinio.

b)    Entro le ore 13.00 di MERCOLEDÌ 3 GIUGNO per gli scrutini di lunedì 8, per tutti gli altri entro le ore 13.00 di VENERDÌ 5 GIUGNO 2020: compilazione del quadro dei VOTI DI COMPORTAMENTO, tramite il foglio di calcolo scaricabile a breve dalla pagina http://www.liceoporta.edu.it/scrutini-finali (accessibile anche dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti, visibile solo agli utenti autenticati). Il file compilato deve essere ricaricato sul sito per mezzo dell’apposito form, raggiungibile dalla stessa pagina. I voti saranno trascritti in Mastercom a cura della Segreteria.

A questo proposito ci si deve attenere ai criteri di valutazione che saranno approvati dal Collegio docenti il 28 maggio 2020 in seguito alla situazione venutasi a creare con l’emergenza sanitaria; inoltre ricordo che è ormai prassi consolidata nel nostro Istituto ignorare le prime due note assegnate per mancanza badge.

3. Relazione finale del docente e programmi svolti

Entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 8 GIUGNO 2020, caricamento, tramite apposito form raggiungibile dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti, dei seguenti materiali:

  • Programma effettivamente svolto (singolo docente). Il format è scaricabile dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti. Prima di caricarlo è indispensabile averlo sottoposto via mail ai rappresentanti degli studenti e avere ottenuto da loro la conferma dell’esattezza di quanto ivi riportato; 
  • Relazione finale docente. Il format è scaricabile dal riquadro Scrutini finali della pagina Docenti.

4. Relazione sui progetti anno scolastico 2019/20

Entro le ore 18.00 di SABATO 30 MAGGIO 2020, i docenti che hanno presentato progetti inseriti nel PTOF a. s. 2019/20 dovranno compilare sul sito (accesso dalla pagina Progetti) la scheda di relazione, nella quale potranno essere inseriti i risultati di eventuali questionari di gradimento, scaricabile dalla pagina PROGETTI del sito (vedi circolare 286).

5. Consegna registrini

Entro le ore 13.00 di SABATO 20 GIUGNO 2020, i docenti che hanno svolto attività di sportello o altre attività ad esse assimilabili nel corso del pentamestre, devono consegnare gli appositi registrini debitamente compilati.

Ricordo che la consegna dei registrini è indispensabile per il pagamento della relativa remunerazione.

6. Rendicontazione per l’accesso alle risorse del FIS

Entro le ore 13.00 di SABATO 20 GIUGNO 2020: consegna a cura dei coordinatori delle  commissioni del modello di rendiconto (in preparazione) da scaricare dalla pagina Docenti del sito, compilato e firmato.

I dati inseriti verranno utilizzati per:

  • i riscontri contabili finalizzati alla trasmissione dei dati per la liquidazione delle competenze a carico del fondo dell’istituzione a.s. 2019/20;
  • la rendicontazione sui compensi erogati da trasmettere alla RSU e alle OO. SS.

7. Dichiarazioni individuali dei docenti

Entro le ore 13.00 di SABATO 20 GIUGNO 2020, compilazione sul sito dei seguenti documenti:

Le schede da compilare on line saranno messe a disposizione al più presto all’interno della pagina Docenti e in ogni caso entro lunedì 8 giugno.

8. Prove di verifica svolte nel corso dell’anno scolastico

Entro le ore 13.00 di SABATO 20 GIUGNO 2020: i docenti sono tenuti ad archiviare le verifiche effettuate fino al 22 febbraio e, se disponibile, la documentazione cartacea delle verifiche effettuate in DaD, nei faldoni collocati negli armadi ubicati  in Sala ricevimento genitori.

9. Presentazione scheda di autovalutazione merito

Entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 29 GIUGNO 2020, i docenti che intendono accedere al fondo per la valorizzazione del merito dovranno presentare l’apposita scheda, con documentazione allegata, secondo le indicazioni che saranno date prossimamente.

10. Appuntamenti di giugno

12 giugno, ore 9.00-12.00:    Collegio dei Docenti tramite  GMeet

Gli altri appuntamenti (Riunione coordinatori dipartimento per programmazione esami idoneità e integrativi e Comitato di valutazione per valutazione anno di prova) saranno comunicati quando si avranno maggiori certezze sulla possibilità di riunioni in presenza.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2019-2020-300_adempimenti_finali_2020.pdf153.63 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021