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Disposizioni per i tirocini relativi ai PCTO per le classi 5A e 5B

Circolare N°: 
011
Data di emissione: 
12/09/2019
Agli studenti delle classi 5A e 5B e ai loro docenti

Oggetto: Disposizioni per i tirocini relativi ai PCTO per le classi 5A e 5B

Ricordo che nella settimana 16-21 settembre gli studenti delle classi 5A e 5B che non stanno frequentando il soggiorno all’estero svolgeranno i tirocini relativi ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Gli studenti che concluderanno il tirocinio venerdì 20 riprenderanno a frequentare regolarmente le lezioni a scuola a partire da sabato 21 settembre.

Ricopriranno il ruolo di tutor di classe i docenti che già sostenevano il compito nel precedente anno scolastico; nel caso in cui il tutor non faccia più parte del corpo docente, negli incontri di settembre il Consiglio di Classe provvederà a identificare una nuova figura.

Di seguito si riportano le norme da osservare per la realizzazione dei percorsi.

ASSENZE E RITARDI

In caso di assenza si procederà come di consueto, l’alunno informerà prima la sede cui è stato assegnato e in seguito chiamerà anche a scuola per dare le proprie generalità (NOME, COGNOME, CLASSE), che saranno raccolte dai collaboratori scolastici. Se l’assenza si prolunga, è necessario comunicarlo ogni giorno.

Le ore non svolte a causa dell’assenza devono essere recuperate accordandosi con il tutor esterno.

RICONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La busta, consegnata ad ogni alunno prima della partenza e contenente i documenti del tirocinio, deve essere restituita immediatamente dopo la fine dello stage e non sarà possibile ricevere documenti via mail. Si precisa che il mancato rispetto della consegna renderà impossibile il conteggio delle ore e quindi la validazione dei percorsi per le competenze trasversali e orientamento.

Solo ed esclusivamente in casi eccezionali, sarà cura dello studente concordare con il tutor di classe un’altra data per la restituzione.

Termini di consegna: entro e non oltre il 30 settembre.

RICHIESTA RIMBORSI

Ricordo che si può chiedere il rimborso delle spese di trasporto eventualmente sostenute.  A tale scopo è possibile scaricare il modulo apposito nella pagina “Alternanza Scuola Lavoro” sul sito della scuola. Raccomando di completare accuratamente la richiesta in ogni sua parte e di allegare gli originali attestanti le spese.

Per eventuali chiarimenti o necessità durante il periodo di stage è possibile, oltre che contattare i tutor di riferimento, scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: alternanza@liceoporta.gov.it

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
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