Primo incontro di formazione Erasmus+

03/10/2016
Al personale amministrativo e tecnico
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Primo incontro di formazione Erasmus+

In seguito all’adesione alla Rete di scopo regionale “Europa”, approvata dal Collegio dei docenti e deliberata dal Consiglio di Istituto il 14 settembre 2016, è stato organizzato il primo dei tre incontri gratuiti offerti per venire alle esigenze formative richieste dagli stessi docenti nell’ambito del Programma Erasmus+.

Ogni incontro, della durata di 3 ore, si focalizzerà su una specifica Azione del Programma.

Il primo incontro si terrà il 14 ottobre 2016, dalle ore 14.00 alle 17.00, presso la Sala Aurora del nostro Istituto e tratterà nello specifico l’Azione Chiave 1 relativa alla Mobilità dello Staff.

Relatrice sarà la dott.ssa Caterina Runfola, tecnico europrogettista e DSGA del Liceo Banfi, capofila della Rete.

La frequenza è considerata valida ai fini della formazione obbligatoria: infatti questo incontro si colloca al primo posto del piano di formazione approvato lo scorso anno ed è coerente con il PTOF. In considerazione di ciò, è auspicabile la partecipa­zione di tutti i docenti.
A questo proposito, è bene precisare che i prossimi due incontri di tre ore ciascuno (previsti per la primavera 2017) saranno effettuati solo se ci sarà una adesione tale da giustificarli.

Si ricorda che la candidatura per la Commissione Progetti Europei è stata rinviata successivamente al primo incontro di formazione per consentire una maggiore consapevolezza circa la natura di un incarico del tutto nuovo per la nostra scuola.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione delle Indicazioni per la composizione della Commissione Progetti europei (in allegato) e di consultare il sito dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ al link http://www.erasmusplus.it/scuola/mobilita-scuola-ka1/, oppure rivolgersi alla Referente per i Progetti europei, prof.ssa Divino.