Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Consigli di classe di maggio

Circolare N°: 
265
Data di emissione: 
05/05/2016
Ai docenti
Al personale ATA
Agli studenti e alle loro famiglie dei rappresentanti di classe

Oggetto: Consigli di classe di maggio

Si ricorda  che da lunedì 9 a venerdì 13 maggio 2016 si svolgeranno i Consigli di Classe per la discussione del seguente ordine del giorno:

PRIMA PARTE - solo componente Docenti:

1.Analisi dell'andamento didattico – disciplinare (situazioni di carenza nella preparazione; criticità relative alle assenze dalle lezioni)

2.Documento del 15 maggio (solo classi quinte).

SECONDA PARTE - tutte le componenti:

3.Illustrazione dell’andamento didattico disciplinare;

4.Illustrazione e delibera relativa alle adozioni dei libri di testo a.s. 2016/17 (si vedano le indicazioni specifiche in questa stessa circolare)

Le riunioni si terranno nelle aule n. 20 e 21 - Cappuccina, secondo il seguente calendario:

CONSIGLI DI CLASSE – TUTTE LE COMPONENTI

DATA

dalle ore 14.00 alle 15.00

SOLO DOCENTI

dalle ore 15.00 alle 15.30

TUTTE LE COMPONENTI

dalle ore 15.30 alle 16.30

SOLO DOCENTI

dalle ore 16.30 alle 17.00

TUTTE LE COMPONENTI

dalle ore 17.00 alle 18. 00

SOLO DOCENTI

dalle ore 18.00 alle 18.30

TUTTE LE COMPONENTI

AULA 20

AULA 21

AULA 20

AULA 21

AULA 20

AULA 21

LUNEDÌ 9

3T

1B

4T

 

5T

2B

MARTEDÌ 10

3B

1M

4B

2S

1S

2M

MERCOLEDÌ 11

3L

1A

4L

2A

5L

2T

GIOVEDÌ 12

3M

3S

4M

4S

5M

5S

VENERDÌ 13

3A

1L

5A

2L

4A

1T

Nella pagina Docenti del sito web della scuola e in Scambio su server all’interno della cartella CONSIGLI DI CLASSE > CDC4_maggio_2016 sarà presto disponibile il format per la redazione del verbale della riunione del consiglio di classe. Nella stessa cartella ci sarà inoltre lo spazio per archiviare il documento compilato e i suoi allegati (griglie di valutazione delle tre prove, elenco delle tesine, simulazioni di terza prova).

Indicazioni sui libri di testo 

Il MIUR ha dato indicazioni sui libri di testo per l’a.s. 2016/17 tramite la nota 3503 del 30/03/2016, che a sua volta conferma quanto disposto con la nota 2581 del 09/04/2014.

Le adozioni devono essere effettuate  “in coerenza con il POF, l’ordinamento scolastico e con il rispetto del limite di spesa stabilito per ciascuna classe di corso”.

Si riportano pertanto, per ciascuna classe e indirizzo, i tetti di spesa definiti per le adozioni dell'anno scolastico 2012/2013 (DM n. 43/2012):

INDIRIZZI

I

II

III

IV

V

LICEO LINGUISTICO

€ 335

€ 193

€ 310

€ 236

248

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

€ 320

€ 183

€ 310

€ 236

248

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Opz. ECONOMICO SOCIALE

€ 320

€ 183

€ 310

€ 236

248

I Consigli di classe, con tutte le componenti, sono chiamati ad esprimere parere sulla conferma dei testi in uso e sulle nuove adozioni sulla base di quanto emerso nei dipartimenti,.

Il Collegio dei docenti, previsto per il 24 maggio 2016, effettuerà la delibera definitiva sulla base delle determinazioni dei dipartimenti, delle proposte dei CdC e nel rispetto dei tetti di spesa e dei vincoli previsti dalle norme vigenti.

La segreteria consegnerà ai Coordinatori gli elenchi dei libri per classe, trascritti a partire dal lavoro effettuato dai dipartimenti, in modo da permettere ai Consigli di classe di svolgere le seguenti operazioni:

  • controllarne l’esattezza dei dati
  • apportare modifiche orientate alla riduzione dei costi o all’uniformità tra classi parallele

Ogni Consiglio di classe delibera sulla lista della stessa classe 2016/17 (es.: il CdC della1S delibera sui libri della 1S 2016/17) con le seguenti eccezioni:

  • il CdC della 1A delibera sui libri della 1A LES 2016/17 e della 2A 2016/17
  • il CdC della 2A NON delibera sui libri 2016/17
  • il CdC della 3A delibera sui libri della 3A e della 4A 2016/17
  • il CdC della 4A delibera sui libri della 5A 2016/17
  • il CdC della 5A NON delibera sui libri 2016/17
  • il CdC della 4B delibera sui libri della 4B e della 5B 2016/17
  • il CdC della 2L delibera sui libri della 2L e della 1A LIN 2016/17
  • il CdC della 3L delibera sui libri della 3L e della 4L 2016/17
  • il CdC della 4L NON delibera sui libri 2016/17 

Entro venerdì 20 maggio i Coordinatori di classe devono consegnare in segreteria la scheda contenente gli elenchi dei libri di testo adottati, opportunamente vistati da ogni docente della classe.

I docenti non presenti ai consigli di classe devono firmare comunque gli elenchi e verificare la correttezza dei dati.

I dati così elaborati verranno sottoposti al vaglio del Collegio per la delibera definitiva.

 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021