Incontro con gli europarlamentari

16/04/2016

Oggetto: Incontro con gli europarlamentari

Venerdì 6 maggio 2016 alle ore 10.00, presso la Sala Aurora, nell'ambito del progetto eTwinning "Women's @mb@ss@dors @ School", ci sarà un incontro-dibattito tra gli europarlamentari Sergio Cofferati e Patrizia Toia e gli studenti che hanno partecipato al progetto, sul tema della violenza contro le donne e delle iniziative europee per arginare questo fenomeno.

Considerato lo scopo didattico e non politico dell'evento, nonché il numero limitato dei posti a sedere in sala, l'accesso sarà limitato agli invitati muniti di pass. Tale limitazione si rende necessaria anche per motivi di sicurezza.

Le classi che fossero interessate possono chiedere la visione dell'evento in video-conferenza tramite LIM, con una richiesta scritta dei rappresentanti di classe, controfirmata dai docenti in servizio nella terza e quarta ora del venerdì e indirizzata al dirigente scolastico (da consegnare al banco accettazione entro il 30 aprile).

È altresì possibile, anzi auspicabile, far pervenire qualche giorno prima eventuali domande o curiosità agli studenti rappresentanti di Istituto che le raggrupperanno e le rivolgeranno ai parlamentari a nome dei propri compagni.

Al termine dell'incontro, i nostri ospiti visiteranno la scuola.

Ci rendiamo conto che un evento così importante avrebbe dovuto coinvolgere tutti, ma come sempre siamo condizionati dagli spazi limitati, e d'altronde realizzarlo in un locale al di fuori dell'Istituto non avrebbe avuto lo stesso significato.