Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Moduli didattici pentamestre

Circolare N°: 
236
Data di emissione: 
02/04/2016
Ai docenti
Agli studenti
Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Moduli didattici pentamestre

Sulla base delle delibere dei Consigli di Classe tenutisi dal 14 al 18 marzo 2016 saranno attivate le seguenti attività di recupero e sostegno:

RECUPERO (attività destinata agli studenti con carenze e/o debiti pregressi)

Svolgimento di moduli didattici di recupero pomeridiani delle varie discipline sulla base di un percorso condiviso con il CdC. I corsi si svolgeranno secondo il calendario predisposto dalla Funzione Strumentale Area 5 prof.ssa Angela Falcone qui allegato.

A conclusione delle attività verranno effettuate le prove di verifica (scritte, orali, pratiche) obbligatorie per gli studenti con carenze e/o debiti pregressi.

APPROFONDIMENTO (attività destinata a tutti gli studenti della classe)

Svolgimento di moduli didattici di approfondimento pomeridiani su contenuti pluridisciplinari definiti dal CdC (es. preparazione delle tesine per Esami di Stato, ecc.).    

RECUPERO IN ITINERE (attività destinata agli studenti con carenze e/o debiti pregressi): Assegnazione, verifica e valutazione di consegne personalizzate e/o di compiti specifici sulla base di un percorso condiviso con il CdC e comunicato agli studenti dal docente. A conclusione delle attività verranno effettuate le prove di verifica (scritte, orali, pratiche) obbligatorie per gli studenti con carenze.

DISPOSIZIONI OPERATIVE DOCENTI:

  1. i moduli didattici si svolgono presso le aule delle singole classi;
  2. i docenti che hanno dichiarato la propria disponibilità ad effettuare i moduli didattici di recupero pomeridiani devono comunicare alle rispettive classi il calendario degli interventi predisposto dalla FS prof.ssa Angela Falcone, qui allegato;
  3. il recupero in itinere si svolge durante la  normale attività didattica secondo le disposizioni che verranno impartite dai docenti che hanno scelto di utilizzare questa modalità per il recupero delle carenze rilevate;
  4. i docenti impegnati nel recupero e/o approfondimento devono utilizzare l’apposito registro cartaceo (da ritirare presso il banco accettazione) annotando i dati relativi alla partecipazione e i contenuti;
  5. il registro cartaceo deve essere consegnato in segreteria didattica entro lunedì 30 maggio 2016;
  6. i docenti devono riportare l’esito delle verifiche (carenza colmata/non colmata) con le relative valutazioni (voto decimale assegnato) esclusivamente nel registro elettronico secondo le consuete procedure.

DISPOSIZIONI OPERATIVE COLLABORATORI SCOLASTICI:

considerato che le attività si svolgono nelle aule assegnate alle classi, i collaboratori scolastici devono prioritariamente sistemare le aule che i docenti  utilizzano per le attività di modulo e di sportello. 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021