Riproposizione concorso logo

30/03/2016
Agli studenti

Oggetto: Riproposizione concorso logo

Il 7 gennaio scorso, con la circolare 118, avevo indetto un concorso interno per l'ideazione del logo della scuola. Vi ha partecipato un piccolo numero di studenti e i loro prodotti non sono stati ritenuti conformi alle aspettative della Commissione giudicatrice e soprattutto non idonei all'utilizzo nel web.

La stessa Commissione ha pertanto deliberato di riproporre il concorso, con alcune varianti. Riassumo qui le principali:

• gli elaborati dovranno essere prodotti direttamente al computer (oppure disegnati su carta e passati allo scanner) ma ovviamente non dovranno essere scaricati da Internet
  • il logo non dovrà contenere lo stemma della Repubblica né la scritta “Liceo Porta”
  • al vincitore sarà riconosciuto un premio in buoni-libro

Vengono ribadite invece le caratteristiche fondamentali:

• semplicità di riproduzione e riconoscibilità anche a dimensioni ridotte
  • rappresentatività del Liceo per almeno uno dei seguenti aspetti:
    • attenzione alla persona umana, che caratterizza tutti gli indirizzi della scuola
    • triplicità degli indirizzi
    • eccezionalità del contenitore (villa Amalia)

Il nuovo bando completo è allegato a questa circolare.

I docenti sono pregati di adoperarsi affinché ci sia un buon numero di partecipanti in tutte le classi.