Questionario "Conosci te stesso"

Tag:
29/02/2016
Agli studenti delle classi 4^ e 5^

Oggetto: Questionario "Conosci te stesso"

Il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma propone agli studenti del quarto e quinto anno il questionario “Conosci te stesso”, con il fine di renderli più consapevoli rispetto alle scelte che dovranno operare per il loro futuro.

Tale strumento è stato realizzato e validato nel 1997 dai proff. Caprara e Barbaranelli della facoltà di Medicina e Psicologia - Università di Roma, e ad oggi è stato somministrato ad oltre 35.000 studenti di scuola media superiore di tutto il territorio nazionale.

Il questionario è gratuito e disponibile al link http://www.uniroma1.it/orientamento e http://www.conosci-te-stesso.it.

Dopo aver completato le domande delle tre sezioni (profilo della personalità- orientamento accademico – orientamento professionale), ciascuno studente potrà salvare e stampare un resoconto della caratteristiche sia in formato grafico che narrativo, accompagnato da alcune indicazioni rispetto al percorso formativo che potrebbe intraprendere al termine delle scuole superiori.