Corso di formazione per docenti: Metodologie didattiche “capovolte”

Tag:
08/02/2016

Oggetto: Corso di formazione per docenti: Metodologie didattiche “capovolte”

Come preannunciato nella circolare n. 162, la nostra scuola ha organizzato nell'ambito della Rete erbese un corso di formazione per docenti, intitolato Metodologie didattiche “capovolte”: la peer education e la flipped lesson.

Il corso è modellato sul progetto presentato per il bando sul Piano di miglioramento “Migliorare insieme”, poi non finanziato, con un'estensione sulla Flipped Lesson dovuta alle scelte operate dai Dipartimenti, dalla Commissione POF e dal Collegio dei docenti. Il programma è allegato alla presente circolare.

È stato progettato d'intesa con il Liceo “Galilei” ed è destinato, oltre che ai docenti di entrambi i licei, anche a quelli delle altre scuole dell'Erbese che aderiranno.

La durata complessiva è di otto ore, suddivise però in due momenti di quattro ore ciascuno, a loro volta suddivisi in due incontri (2h+2h). È possibile iscriversi a entrambi i momenti formativi o anche a uno solo dei due. La frequenza è considerata valida ai fini della formazione obbligatoria. La sede sarà il nostro Liceo. L'iscrizione è ovviamente gratuita.

Tutti i docenti sono invitati pertanto a comunicare la propria adesione / non adesione tramite sito web entro venerdì 19 febbraio.