Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Partecipazione al progetto MIUR - DG e EF Education

Circolare N°: 
119
Data di emissione: 
07/01/2016
Agli studenti e alle loro famiglie delle classi terze

Oggetto: Partecipazione al progetto MIUR - DG e EF Education

La candidatura del nostro Istituto alla partecipazione al progetto MIUR - DG e EF Education è stata accettata.

Lo scopo di questo progetto è quello di effettuare un'indagine comparativa del livello di competenza dell'inglese degli studenti del 3° anno delle Scuola Secondaria di secondo grado. Complessivamente,  parteciperanno alle prove mille scuole con sede in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L'indagine si svolgerà dal 25/01/2016 al 31/03/2016. La partecipazione è gratuita e vede coinvolti tutti gli studenti  delle classi terze  che abbiamo compiuto 16 anni. La prova consisterà nella somministrazione dell'EFSET (Education First Standard English Test), un test online standardizzato di inglese della durata di 50 minuti (25 minuti di Grammatica e Reading Comprehension + 25 minuti di Listening Comprehension).  Il giorno e l'ora effettivi della prova, che  si svolgerà nel  laboratorio di informatica e in quello linguistico del nostro Istituto,  verranno comunicati successivamente.

Ogni studente che avrà completato l'EFSET riceverà sia un attestato del livello linguistico registrato dal test in base ai parametri internazionali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue sia l'offerta gratuita per la frequenza di un corso di inglese online per 4 settimane.

Il tagliando in calce alla presente comunicazione fornisce la necessaria autorizzazione alla registrazione del singolo studente e al trattamento dei dati personali.  Questo tagliando dovrà essere riconsegnato alla propria Insegnante di Inglese entro lunedì 11 gennaio, al fine di consentire l'espletamento delle pratiche burocratiche nei tempi stabiliti dal Ministero.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla propria Insegnante d'inglese o alla Prof.sa  M. Ratti.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021