Disposizioni relative all’organizzazione didattica per studenti con BES

10/03/2021
Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Disposizioni relative all’organizzazione didattica per studenti con BES

In seguito all’evoluzione dell’andamento epidemiologico che vede la circolazione sempre più rilevante di nuove varianti virali caratterizzate da maggior capacità e rapidità di contagio, a decorrere dal giorno 11 marzo e fino al giorno 15 marzo 2021 compreso le attività didattiche saranno svolte esclusivamente con modalità a distanza anche per gli studenti con disabilità e altri BES.

I docenti di sostegno svolgeranno le lezioni a distanza dal proprio domicilio, fermo restante il possesso di strumentazione e connettività adeguate allo svolgimento delle attività lavorative, e garantiranno agli studenti il necessario supporto.

Segnalo che nell’ottica di garantire una tempestiva individuazione di casi Covid-19 positivi e prevenire l’insorgenza di possibili focolari nell’ambiente scolastico e domestico, è stata prevista da Regione Lombardia per i ragazzi dai 14 ai 19 anni, la possibilità, su base volontaria, di sottoporsi a tampone antigenico in collaborazione con le farmacie aderenti del territorio.

La prenotazione potrà essere effettuata tramite sistema regionale www.prenotasalute.regione.lombardia.it che in automatico prenoterà l’appuntamento sulla base delle disponibilità delle agende delle farmacie.

In previsione del rientro a scuola al termine di questa temporanea interruzione, al fine di tutelare i nostri ragazzi ma altresì il personale scolastico in servizio in presenza, invito le famiglie degli alunni con bes a riflettere sull’opportunità di effettuare tale esame prediagnostico.

dott.ssa Marzia Pontremoli

PDF icon 2020-2021-sospensione_attivita.pdf134.91 KB