Oggetto: Apertura del nuovo sito web
A partire da oggi, giorno dell’Open Day, sarà on line il nuovo sito web della scuola, all’indirizzo
D’ora in poi questo sarà il principale mezzo di comunicazione, non solo verso l’esterno, ma anche all’interno dell’Istituto.
Molte persone, sia assistenti amministrativi sia docenti, hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera, per cui si meritano il più sentito ringraziamento, mio e di tutta la comunità scolastica.
Mi auguro che il sito web sia percepito da tutti come patrimonio comune e che tutti vogliano contribuire ad arricchirlo e a renderlo sempre più efficiente e funzionale, anche attraverso critiche e suggerimenti.
Per farlo, è possibile scrivere all’indirizzo admin@liceoporta.edu.it oppure usare il modulo contatti sullo stesso sito.
Da oggi tutte le circolari saranno pubblicate sul sito (le ultime nella sezione In evidenza dell’homepage). Poiché esso rappresenta la “voce” ufficiale dell’Istituto, gli eventuali obblighi di servizio derivanti dalle comunicazioni del DS diventano operanti al momento della pubblicazione del documento sul sito web.
Tutto il personale è quindi tenuto a consultare quotidianamente il sito per assumere le informazioni.
Per quest’anno scolastico, tuttavia, una copia cartacea delle comunicazioni, riportante la firma del DS, continuerà ad essere archiviata nell'apposito registro depositato presso il banco accettazione.
Per un funzionamento regolare è indispensabile che tutti i docenti (in un secondo tempo anche il personale ATA) si registrino al sito entro il 5 dicembre. Per farlo seguire le indicazioni allegate.
In alcuni casi i docenti, oltre a prendere visione delle circolari, dovranno anche fornire, sempre tramite mezzo elettronico, tutte le informazioni che saranno di volta in volta richieste, a cominciare dalla “firma” per presa visione. Seguiranno istruzioni dettagliate in proposito.
Il sito web è predisposto per diramare tramite e-mail avvisi di pubblicazione sul sito stesso di circolari o altri documenti. Questo tuttavia è un servizio puramente aggiuntivo, avente lo scopo di facilitare la circolazione delle informazioni; pertanto l'eventuale mancato ricevimento dell'avviso non può costituire giustificazione per non adempiere ad un obbligo di servizio.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.