ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - CLASSI INTERMEDIE

Tag:
21/01/2021
Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - CLASSI INTERMEDIE

Le iscrizioni alle classi intermedie verranno disposte d’ufficio.

Dovranno essere perfezionate attraverso l’invio alla segreteria scolastica da parte dei genitori, entro il 25 febbraio 2021, del modulo di presa d’atto dell’iscrizione con allegata/e la/le ricevuta/e dei seguenti versamenti:

• € 80,00 da versare su PAGO IN RETE evento: Erogazione liberale iscrizione classi intermedie - Contributo finanziario erogato per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

Il contributo è volontario, ma indispensabile per il buon funzionamento della scuola e viene destinato annualmente a:

funzionamento didattico generale - acquisto e manutenzione di software didattici -acquisto libri - sportelli e attività di supporto didattico.

Si ricorda che il versamento volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi indicando nella causale “Erogazione liberale ampliamento offerta formativa”

•  tasse scolastiche statali da versare tramite F24 all’Agenzia delle entrate

Sono relative alla frequenza e all’iscrizione.

Gli studenti delle classi II e III sono esonerati dal pagamento della tassa scolastica in quanto rientrano nella fascia dell’obbligo scolastico.

Gli studenti che si iscrivono alla classe IV devono effettuare il versamento € 21,17 tramite F24 ordinario all’Agenzia delle entrate nella sezione Erario, con il CODICE TRIBUTO TSC1 anno di riferimento 2021 € 6.04 e CODICE TRIBUTO TSC2 anno di riferimento 2021 €15.13

Gli studenti che si iscrivono alla classe V devono effettuare il versamento € 15,13 tramite F24 ordinario all’Agenzia delle entrate nella sezione Erario, con il CODICE TRIBUTO TSC2 anno di riferimento 2021 € 15.13.

L’esonero dal versamento di € 21,17 o di € 15,13 può essere disposto:

1. per le famiglie che presentano un reddito imponibile rientrante nei parametri previsti dalle norme per l’esonero delle tasse scolastiche (si ricorda che per usufruirne deve essere presentata la dichiarazione ISEE);
  2. per le famiglie degli studenti che conseguiranno una votazione non inferiore alla media di 8/10 negli scrutini finali (si ricorda che per usufruirne, bisogna presentare una dichiarazione secondo il modello disponibile in segreteria didattica).

Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica ha valore per l’intero corso di studi. I genitori che intendono modificare tale scelta devono farne richiesta in segreteria didattica entro il 25 febbraio 2021.

Si invitano, infine, le famiglie a segnalare con tempestività alla segreteria ogni variazione di recapito telefonico, indirizzo, domiciliazione delle comunicazioni.

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli