Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Attivazione della Didattica a Distanza per tutte le classi

Circolare N°: 
055
Data di emissione: 
24/10/2020
Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti

Oggetto: Attivazione della Didattica a Distanza per tutte le classi

In ottemperanza all’Ordinanza n. 623 di Regione Lombardia del 21/10/2020, si comunica che da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre sarà attivata la Didattica a distanza per tutti gli studenti del Liceo, secondo le seguenti modalità:

  • l’orario settimanale delle classi rimarrà quello pubblicato con la circolare n. 50 del 15/10/2020;
  • per consentire agli studenti un adeguato distacco dai dispositivi, sarà garantito un momento di pausa tra una lezione e l’altra;
  • per consentire a tutti gli studenti di lavorare a distanza, la scuola metterà a disposizione dei pc in comodato d'uso, secondo le modalità definite da apposita circolare;
  • agli studenti con disabilità le cui famiglie faranno richiesta, potrà essere garantita la didattica in presenza con l’assistenza dei docenti di sostegno; potrà essere autorizzata la presenza anche degli studenti che segnaleranno alla Dirigente Scolastica comprovati motivi che impediscano loro di svolgere la didattica a distanza (alunni con BES, problemi di connettività);
  • i docenti potranno adottare strumenti di valutazione a distanza, secondo le modalità che riterranno più opportune;
  • ogni docente, durante le proprie ore, potrà proporre attività sincrone (dirette con gli studenti su Google Meet) o asincrone (attività/compiti da svolgere anche in altri momenti della giornata);
  • gli studenti sono tenuti ad essere presenti a tutte le lezioni;
  • se gli alunni non risulteranno in collegamento con il docente della prima ora, verranno ritenuti assenti. Le assenze sono effettive e rientreranno nel calcolo del monte-ore annuale dell’alunno. Se un alunno dovesse collegarsi alla seconda ora, verrà annotato il ritardo sul registro. Le assenze dovranno essere giustificate, anche qualora l’assenza sia dovuta a problemi tecnici, secondo modalità che verranno in seguito indicate;
  • l’organizzazione delle attività didattiche delle classi sarà gestita tramite la funzionalità “Agenda” del Registro Elettronico;
  • nelle prossime settimane verranno messi a disposizione degli sportelli pomeridiani “a distanza” per gli studenti che ne faranno richiesta;
  • il corso di nuoto per le classi seconde è momentaneamente sospeso.

 

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021