Oggetto: Convocazione Dipartimenti
Anche se stiamo attraversando momenti di grande incertezza, anzi proprio per questo, si sente la necessità di definire alcuni punti e di portarsi avanti con il lavoro. Giovedì 26 e venerdì 27 marzo alle ore 16.00 sono convocate pertanto le riunioni a distanza, tramite Google Meet, dei Dipartimenti disciplinari per la discussione del seguente ordine del giorno:
La convocazione dei Dipartimenti è stata anticipata per consentire ai Consigli di classe, che saranno convocati nella prima settimana di aprile, di organizzare al meglio la programmazione delle verifiche.
Per tutti i DD valgono le seguenti indicazioni:
Per quanto riguarda in particolare il punto 2 si tenga presente quanto segue:
Saranno presto a disposizione sul sito web (pagina Docenti, riquadro Dipartimenti marzo) i seguenti materiali:
Concludo con una precisazione: nella circolare 262 avevo scritto che a partire da lunedì 23 per partecipare agli incontri in Meet si sarebbe potuto accedere soltanto con l’account del dominio liceoporta.edu.it.
Nel frattempo, però, Google ha rilasciato nuovi strumenti di controllo rispetto all'organizzatore delle riunioni, che al momento appaiono sufficienti e quindi ci consentono di evitare tale restrizione.
D’ora in poi, infatti, i docenti che creano una stanza virtuale (accedendo con l’account del dominio liceoporta.edu.it) potranno disattivare l'audio dei partecipanti o rimuovere i partecipanti indesiderati, mentre gli studenti non potranno farlo.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-264_conv_dipartimenti.pdf | 191.32 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.