Convocazione Dipartimenti disciplinari

11/09/2019
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Convocazione Dipartimenti disciplinari

Come previsto nel Piano delle attività, i Dipartimenti disciplinari sono convocati martedì 17 settembre dalle 14.00 alle 16.00 con il seguente ordine del giorno:

1. Nomina coordinatore dipartimento;
  2. OSA, griglie di valutazione e altre parti dell’opuscolo “La Valutazione” interessanti il Dipartimento: controllo ed eventuale modifica;
  3. Accordi per l’eventuale modifica dei programmi per i candidati agli esami integrativi, di idoneità o preliminari agli Esami di Stato
    Programmi dettagliati ma essenziali che i candidati devono portare agli esami (scadenza per la consegna: classi quinte 31 gennaio, altre classi 31 marzo)
  4. Definizione ambito tematico e aspetti organizzativi dell’attività di PCTO/alternanza scuola - lavoro;
  5. Indicazioni e individuazione delle disponibilità per l’organizzazione dello sportello didattico metodologico e dei moduli didattici destinati agli studenti che hanno mostrato lacune negli esami integrativi;
  6. Proposte di attività CLIL;
  7. Proposte di utilizzo delle ore di potenziamento o risultanti da part-time (per i DD in cui sono previste);
    le proposte devono essere del Dipartimento e NON individuali; a titolo di esempio e suggerimento si possono citare: preparazione alle prove Invalsi, rivitalizzazione biblioteca, preparazione ai test universitari;
  8. Proposte per attività di formazione;

Aula 26– Zona piano nobile

SCIENZE NATURALI

Aula 27– Zona piano nobile

(1) Il Dipartimento di SCIENZE MOTORIE si riunisce, anziché martedì 17, venerdì 13 settembre dalle 14 alle 16. Il Dipartimento di Sostegno si è già riunito.

* I due dipartimenti contraddistinti dall’asterisco si accorderanno per programmare la successione degli argomenti di discussione in modo da permettere a tutti i docenti di partecipare.

Nella pagina DOCENTI del sito sarà disponibile al più presto il riquadro DIPARTIMENTI SETTEMBRE, in cui si possono trovare tutti i link ai documenti necessari, a partire dal verbale.

Raccomando il puntuale rispetto delle scadenze nella consegna/compilazione dei documenti.

PDF icon 2019-2020-009_conv_dipartimenti_sett2019.pdf313.45 KB