Oggetto: Domanda di partecipazione alle commissioni degli Esami di Stato
In data 26 marzo 2019 è stato emessa la nota 5222 che disciplina la presentazione della domanda dei docenti per commissari esterni e Presidente nelle commissioni di Esami di Stato scuola secondaria II grado a.s. 2018/19.
La domanda di partecipazione alle commissioni deve essere prodotta da tutti i docenti che insegnano discipline dell’ultimo anno dei corsi di studio o che rientrano nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni.
Non presentano la domanda i docenti di Religione, quelli individuati dai Consigli di Classe quali componenti interni e gli insegnanti di sostegno degli studenti di quinta.
I docenti a tempo parziale possono presentare la domanda ma non sono obbligati a farlo, così come i docenti che usufruiscono delle agevolazioni di cui all’art. 33 della legge 104 del 1992.
Il modello ES-1, disponibile a partire dal 27 marzo sulla piattaforma POLIS, deve essere compilato entro le ore 14.00 del 12 aprile 2019.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la nota 5222 sul sito del MIUR.
Per assistenza alla compilazione del modello ES-1 rivolgersi in segreteria all’ufficio personale.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-307_domanda_partecipazione_esami_di_stato.pdf | 165.98 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.