15/03/2019
Agli studenti delle classi 4e e 5 e e alle loro famiglie
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Iscrizione all'esame per il conseguimento della Certificazione Cambridge English First (B2

Si comunica agli studenti che desiderano sostenere l'esame in oggetto che le prove scritte si svolgeranno la mattina dell’8 giugno 2019 presso il nostro Istituto.

Le prove orali potrebbero tenersi nel pomeriggio dello stesso giorno o nel periodo 31 maggio – 9 giugno 2019 (domeniche comprese) sempre presso il nostro Istituto, secondo un calendario che verrà comunicato dopo l'effettiva iscrizione all'esame.

La tassa d'iscrizione alla sessione d'esame, pari a € 175,00 a carico delle famiglie, andrà versata entro il 9 aprile 2019 indicando nome, cognome e classe dell’alunno/a e specificando nella causale “Esami FIRST” con uno dei seguenti metodi di pagamento (tutti i conti correnti sono intestati a IM C. Porta Erba Servizio Tesoreria):

• bollettino di c/c postale n. 10626224
  • bonifico bancario sull’IBAN IT75C0760110900000010626224 Banco Posta
  • bonifico bancario sull’IBAN IT25I0100003245132300311127 Banca d’Italia
  • bonifico bancario sull’IBAN IT19Y0569651270000007005X27 Banca Popolare di Sondrio

La ricevuta del pagamento va consegnata alla prof.ssa Guerri.

Si ricorda che un eventuale ritiro dalla partecipazione all’esame non darà diritto ad alcun rimborso, una volta effettuata l’iscrizione.

In caso di assenza per malattia, sarà inoltrata la richiesta di rimborso totale della tassa d’iscrizione, previa ricezione del certificato medico entro 3 giorni dalla data dell’esame scritto.

Si ricorda, inoltre, che qualora uno studente non raggiungesse il livello B2, ma risultasse per punteggio ottenuto nella fascia di livello B1, otterrebbe comunque un attestato di certificazione B1.

Il giorno d’esame i candidati devono presentare un documento d’identità in corso di validità, pena esclusione dalla prova, e raggiungere la sede di esame 20 minuti prima dell’orario di inizio indicato sul Confirmation of Entry. I candidati che dovessero arrivare in ritardo non saranno ammessi alla prova d’esame e perderanno la quota d’iscrizione.