Calendario del progetto PON "On the Road to Active Citizenship"

26/11/2018
Agli studenti iscritti al PON "On the Road to Active Citizenship" e alle loro famiglie
All’esperto e al tutor
e p.c. Ai collaboratori scolastici All'Assistente Tecnico Carlo Zera

Oggetto: Calendario del progetto PON "On the Road to Active Citizenship"

Il progetto PON-FSE per il potenziamento della Cittadinanza europea verrà attuato di giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 secondo il seguente calendario:

n. data argomento luogo

06 dicembre 2018

Storia dell’Unione europea.

13 dicembre 2018

Una filosofia per l’Europa

aula 39 (zona informatica)

20 dicembre 2018

Istituzioni europee

10 gennaio 2019

Iter legislativo

17 gennaio 2019

Diritti di Cittadinanza (1)

24 gennaio 2019

Diritti di Cittadinanza (2)

31 gennaio 2019

Unione economica e monetaria

aula 39 (zona informatica)

14 marzo 2019

Flussi migratori

21 marzo 2019

Revisione del lavoro e pubblicazione

28 marzo 2019

Revisione del lavoro e pubblicazione

laboratorio di informatica

I docenti di italiano, storia e filosofia sono invitati a partecipare all’incontro del 13 dicembre “Una filosofa per l’Europa”. Si invitano i docenti interessati a comunicare la propria adesione entro il 6 dicembre prenotandosi attraverso il form in calce. Per ragioni di spazio, tuttavia, sarà data precedenza agli insegnanti delle classi a cui appartengono gli studenti, entro le prime 10 prenotazioni.

Tutti gli interessati a seguire il progetto, docenti e studenti, potranno consultare i materiali che verranno caricati sul sito della scuola alla pagina  https://www.liceoporta.edu.it/pon/cittadinanza_europea e partecipare alla discussione sul blog https://poncittadinanza.wixsite.com/liceoporta che sarà realizzato dagli studenti partecipanti al progetto.

Ricordo agli studenti che la partecipazione al progetto è gratuita e ogni materiale necessario sarà fornito dalla scuola, finanziato dai PON-FSE e che la frequenza di minimo il 75% del monte ore è uno dei requisiti di ammissibilità per partecipare al progetto di mobilità transnazionale.