Oggetto: Controllo anomalie libri di testo
Dall’esame della documentazione relativa ai libri di testo prodotta dai Consigli di classe e dai singoli docenti nelle ultime settimane, risulta che ci sono tre classi che superano il tetto massimo consentito.
CLASSE |
COSTO |
TETTO MAX |
SFORAMENTO |
SFORAM. % |
---|---|---|---|---|
2L |
€ 214,25 |
€ 193,00 |
+ 21,25 |
+11,01% |
2M |
€ 214,25 |
€ 193,00 |
+ 21,25 |
+11,01% |
4L |
€ 276,90 |
€ 236,00 |
+ 40,90 |
+17,33% |
Poiché la norma prevede che il tetto massimo non possa essere superato per una percentuale maggiore del 10%, si rende necessario un intervento correttivo.
In assenza di altre soluzioni che dovessero pervenire da parte dei Dipartimenti o dei Consigli di classe, l’unica via di uscita possibile è quella di togliere dalla lista un libro, scegliendo la materia che fa acquistare il maggior numero di testi.
Invito quindi i docenti interessati ad avanzare proposte alternative, in modo che il Collegio docenti di martedì possa deliberare con serenità ma con piena osservanza delle norme.
Inoltre, per ulteriore controllo, invito tutti i docenti a verificare che le anomalie segnalate in automatico dall’AIE – Associazione Italiana Editori (leggibili nell’allegato a questa circolare), siano di carattere puramente formale. Nel caso in cui, invece, le anomalie fossero sostanziali, informare immediatamente il sottoscritto o la sig.ra Luisa.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2017-2018-322_anomalie_libri_di_testo.pdf | 180.38 KB |
2017-2018-322_all_-aie_-_anomalie_rilevate_nelle_adozioni.pdf | 71.99 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.