Oggetto: Rispetto degli impegni
Nei giorni scorsi mi è stato segnalato che circa la metà dei 90 studenti che a dicembre avevano dichiarato verbalmente la propria adesione al progetto “Mettiamoci all’opera”, a gennaio ha dato forfait.
Certo, cambiare idea è ammissibile, soprattutto se intervengono motivi seri per farlo, ma è profondamente scorretto non informare subito chi ha avanzato la proposta. Sulla base delle intenzioni manifestate inizialmente, infatti, sono stati presi accordi con il teatro ed è stato portato avanti il complesso lavoro di organizzazione, che in questo modo viene almeno in parte reso vano.
Invito perciò tutti gli studenti a prendere maggiormente sul serio le proposte che vengono avanzate dagli insegnanti e a riferire immediatamente ai genitori degli accordi presi in classe. Invito allo stesso modo i genitori a vegliare sugli impegni presi dai figli, facendo in modo che se c’è qualche impedimento, di qualsiasi natura, venga subito portato a conoscenza dei docenti organizzatori.
Ricordo infine che il costo del bus è calcolato sulla base del numero di adesioni effettive, corrispondenti a coloro che hanno consegnato il modulo di autorizzazione firmato (cfr. Regolamento dei viaggi e delle visite d’istruzione). Di conseguenza, in caso di ritiro successivo, la quota per il trasporto deve essere versata comunque: diversamente dovrebbe essere ricaricata sugli altri partecipanti.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.