Corso formazione sicurezza: secondo modulo

19/12/2017
Agli studenti delle classi terze
Ai docenti delle classi terze
all' A.T. C. Zera
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Corso formazione sicurezza: secondo modulo

A partire da lunedì 15 gennaio, le classi terze concluderanno il corso di formazione per la sicurezza, svolgendo il modulo relativo alla parte specifica (rischio basso). Gli alunni potranno accedere, con le credenziali già in uso, alla piattaforma www.safetylearningpv.it, che nel frattempo è stata aggiornata e migliorata, in particolar modo rispetto allo svolgimento del test. A questo proposito, si ricorda che i test proposti a fine modulo e il test finale dei corsi sono così strutturati:

• tempo massimo di realizzazione 45 minuti per ciascun tentativo
  • limite massimo di tentativi 3
  • votazione per il superamento del test 6,5

Si sconsiglia, pertanto, la realizzazione dei test intermedi di fine modulo in quanto concorrono al conteggio dei tentativi disponibili. Lo studente può aprirli per visualizzare le domande proposte, ma è preferibile non inviare alcun tentativo di risposta.

Si raccomanda di seguire il corso con la massima serietà e prestare attenzione alle indicazioni dei docenti, in quanto il mancato superamento del corso rende obbligatoria una nuova frequenza (4 ore). Il tutor di classe è responsabile del corretto svolgimento dei test: qualora fosse necessario ripetere la prova, concorderà una nuova data in collaborazione con il CdC. In mancanza dell’attestato sulla formazione sicurezza, lo studente non potrà effettuare il tirocinio.

Gli alunni Tartamella (4B) ed Elli (5S) vengono associati alla classe 3M e ne osserveranno il relativo calendario.

Per eventuali chiarimenti sulle modalità organizzative e di svolgimento del corso, si veda la circolare n. 54 del 19/10/2017

All. calendario II MODULO corso formazione sicurezza

.