"Porta Comix - Le ricorrenze laiche in fumetto"

13/11/2017
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: "Porta Comix - Le ricorrenze laiche in fumetto"

A partire da lunedì 20 novembre avrà inizio il progetto "Porta Comix: Le ricorrenze laiche in… fumetto" aperto a tutti gli studenti interessati. Tale progetto si colloca nell’ambito del più generale progetto di potenziamento “Preparazione delle ricorrenze laiche”, approvato nel Collegio docenti di ottobre.

Il percorso si articola in incontri pomeridiani organizzati per gruppi di un’ora (sesta ora) presso le “aule sostegno”, e in lavoro a casa, con regolari comunicazioni attraverso una piattaforma comune in modo da consentire la più ampia flessibilità e un coordinamento costante.

Il primo incontro (20/11 dalle 12.55 alle 13.55) è organizzativo, pertanto si invitano tutti gli studenti interessati alla partecipazione, i quali devono consegnare al banco accettazione il tagliandino firmato entro venerdì 17 novembre.

Gli incontri successivi sono focalizzati su attività stabilite e di gruppo, secondo il seguente calendario:

lun 20/11

Pianificazione lavoro: individuazione date, scelta fumetti/graphic novel, costruzione gruppi di lavoro

lun 27/11

“Giornata della Memoria” Individuazione temi e costruzione del percorso

lun 11/12

“Giornata del Ricordo (Foibe)” individuazione temi e costruzione del percorso

lun 08/01

“8 Marzo” Individuazione temi e costruzione del percorso

lun 15/01

“Giornata della Memoria” Allestimento mostra

lun 22/01

“Giornata della Memoria” Allestimento mostra

lun 29/01

“Giornata del Ricordo (Foibe)” Allestimento mostra

lun 05/02

“Giornata del Ricordo (Foibe)” Allestimento mostra

lun 12/02

“Unità d’Italia” Individuazione temi e costruzione del percorso

lun 19/02

“Festa della Repubblica” allestimento mostra

lun 28/05

“Festa della Repubblica” allestimento mostra

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Brunella Tatafiore.