Oggetto: Presentazione Programmi WEP e AFS-Intercultura
Nell’ambito delle iniziative portate avanti dal nostro Liceo al fine di promuovere i programmi di mobilità studentesca all’estero e di esperienza di ospitalità di studenti stranieri presso famiglie dell’Erbese, gli studenti delle classi seconde e terze dei tre indirizzi sono invitati il giorno 2 ottobre 2017 alle ore 13.15 in Sala Pontiggia per un incontro con le prof.sse Barbara Tulli e Lucia Riva, referenti rispettivamente per WEP e Intercultura.
Le docenti presenteranno brevemente la mission delle organizzazioni di cui sono referenti con slides/video, distribuiranno materiale informativo, risponderanno in merito ai nuovi programmi e comunicheranno la data di eventuali incontri successivi per le famiglie degli alunni interessati. In quella occasione verranno fornite informazioni più “tecniche”, soprattutto in merito ai tempi di presentazione della modulistica per un’eventuale iscrizione alle selezioni e alle quote di partecipazione.
La partecipazione all’incontro del 2 ottobre è libera ed è aperta anche ai genitori che fossero interessati a parteciparvi. E’ probabile la presenza di alunni “returnees” di entrambe le organizzazioni.
Programma della giornata
Ore 13.15 |
Breve introduzione (prof.ssa Acerboni, referente per i programmi di mobilità e di accoglienza) |
Ore 13.30 – 14.30 |
Presentazione programmi WEP (prof.ssa Tulli) |
Ore 14.30 – 15.30 |
Presentazione programmi AFS-Intercultura (prof.ssa Riva) |
Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi alla prof.ssa Acerboni
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.