Oggetto: Sportello di ascolto psicologico
Da venerdì 17 marzo 2017 presso il nostro Liceo sarà finalmente attivo il servizio di sportello di ascolto psicologico, tenuto dalle psicologhe dott.ssa Alice Riva e dott.ssa Erika Sangiorgio.
Lo sportello di ascolto psicologico rappresenta uno spazio personale di ascolto e riflessione, dove poter accogliere e discutere eventuali dubbi o difficoltà. Destinato principalmente agli alunni, può essere tuttavia utilizzato anche da genitori, docenti e altro personale della scuola.
Lo sportello di ascolto è gratuito ed è aperto ogni venerdì dalle 8.30 alle 10.30.
La prenotazione può essere effettuata via e-mail all’indirizzo sportellopsico.liceoporta@gmail.com o inserendo la propria richiesta nella scatola chiusa, collocata presso il banco accettazione, dove indicare nome e cognome, classe e sezione e numero di telefono per essere contattati e fissare un appuntamento.
Gli incontri avverranno in una stanza riservata dell’Istituto (ufficio zona Cappuccina) nel pieno rispetto delle norme contenute nel Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e del Codice in materia di protezione dei dati personali. Gli argomenti trattati saranno strettamente coperti da segreto professionale e da privacy. Tuttavia, nel caso di esplicita richiesta o di situazioni critiche per la propria/altrui salute, le psicologhe saranno tenute a informare prontamente la famiglia e/o la scuola.
Per l’accesso al servizio si richiede la firma sui moduli di:
Affinché gli alunni minorenni possano accedere al servizio, è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori.
I moduli sono scaricabili dal sito e disponibili in cartaceo presso il banco accettazione.
I moduli debitamente compilati e firmati andranno riconsegnati al banco accettazione entro il 13/03/2017, o comunque prima di utilizzare lo sportello; l'accesso allo sportello non è infatti possibile senza che siano precedentemente stati compilati e consegnati i due moduli.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.