Uso dei bagni

Agli studenti
Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Uso dei bagni

Da oggi, dopo l’intervento degli idraulici inviati dall’Amministrazione provinciale, riaprono i bagni maschili della zona Linguistico.

Gli stessi idraulici mi hanno riferito che la causa del malfunzionamento degli scarichi di quei bagni, come anche di quelli femminili del cortiletto, era la presenza di oggetti estranei che sono stati gettati nel wc.

Devo quindi invitare ancora una volta tutti gli studenti ad un uso corretto dei bagni, dando indicazioni che ritenevo scontate:

• nessun oggetto deve essere buttato negli scarichi
  • è vietato fumare in tutti i bagni della scuola
  • le porte di accesso ai bagni dai corridoi devono rimanere sempre aperte

Invito inoltre i docenti di sorveglianza durante l’intervallo a vigilare affinché vengano rispettate almeno le ultime due regole.

Ricordo infine che ai sensi delle norme vigenti gli studenti sorpresi a fumare nei locali della scuola (bagni compresi) sono passibili di sanzione da € 27,50 a € 275,00, oltre al provvedimento disciplinare.