Oggetto: Valutazione delle verifiche di recupero delle insufficienze trimestrali
Per memorizzare sul registro elettronico l’esito delle verifiche di recupero delle insufficienze trimestrali, si deve seguire il seguente percorso:
PAGELLE > scelta classe > TABELLONE > RECUPERI
quindi scegliere l’esito appropriato dal menù a tendina tra le seguenti opzioni:
POSITIVO / NEGATIVO / ASSENTE / PARZIALE.
Raccomando di riservare l’opzione PARZIALE ai soli casi in cui sia effettivamente impossibile operare un scelta chiara.
L’opzione ASSENTE ha lo stesso valore di NEGATIVO.
Di per sé non è sbagliato classificare le verifiche con un voto numerico, ma esso deve comunque essere convertito in una delle opzioni sopra riportate perché il sistema non prevede l'inserimento di voti.
È comunque possibile annotare anche il voto numerico nel registro elettronico, con la stessa procedura delle altre interrogazioni o compiti scritti, soprattutto per lasciare traccia della data in cui la verifica è stata effettuata, ma si tenga presente che, poiché si tratta di verifiche volte a sanare le insufficienze del trimestre, non è corretto tenerne conto nella media dei voti del pentamestre.
Poiché il Piano delle attività prevede che le verifiche si concludano entro il 4 febbraio, chiedo che gli esiti siano inseriti nel percorso sopra descritto del registro elettronico entro mercoledì 15 febbraio.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.