Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Scrutini del trimestre

Tag: 
Circolare N°: 
142
Data di emissione: 
02/12/2016
ai docenti

Oggetto: Scrutini del trimestre

Si ricorda che nei giorni 15, 16, 19 e 20 dicembre 2016, presso la sala Pontiggia, sono convocati i Consigli di Classe  per la discussione del seguente ordine del giorno:

  1. SCRUTINIO TRIMESTRE
  2. VARIE ED EVENTUALI

e secondo il seguente calendario:

DATA

SCRUTINI TRIMESTRE

dalle ore 13.30

alle ore

14.00

dalle ore 14.00

alle ore

14.30

dalle ore 14.30

alle ore

15.00

dalle ore 15.00

alle ore

15.30

dalle ore 15.30

alle ore

16.00

dalle ore 16.00

alle ore

16.30

dalle ore 16.30

alle ore

17.00

dalle ore 17.00

alle ore

17.30

GIOVEDÌ  15

1N

1A

2A

3A

4A

5A

1B

2B

VENERDÌ 16

3B

4B

5B

1L

2L

3L

4L

5L

LUNEDÌ 19

1M

2M

3M

4M

5M

1S

2S

 

MARTEDÌ 20

3S

4S

5S

1T

2T

3T

4T

5T

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Inserimento delle proposte di voto nel sistema Mastercom a partire da mercoledì 9 dicembre:

  • entro le ore 13.00 di mercoledì 14 dicembre per gli scrutini del giorno 15;
  • entro le ore 13.00 di giovedì 15 dicembre per gli scrutini del giorno 16;
  • entro le ore 13.00 di sabato 17 dicembre per gli scrutini del giorno 19;
  • entro le ore 13.00 di lunedì 19 dicembre per gli scrutini del giorno 20.

Si ricorda inoltre che:

  • la proposta di voto deve essere espressa in numeri interi e non può essere modificata prima dell’inizio delle operazioni di scrutinio
  • la proposta di voto deve essere formulata sulla base di un congruo  numero  di verifiche - non inferiori per numero a quanto stabilito dai dipartimenti - e tenendo conto del raggiungimento o meno da parte dello studente degli obiettivi formativi e di contenuto propri della disciplina, nonché dell’eventuale recupero delle carenze rilevate e dell’impegno, interesse e partecipazione dimostrati
  • i voti proposti fanno riferimento ai livelli di conoscenze, abilità e competenze presenti nell’opuscolo LA VALUTAZIONE deliberato dal Collegio dei docenti quale parte integrante del POF, nei quali trovano la propria motivazione e il proprio significato, a garanzia della massima omogeneità possibile all’interno dell’istituto
  • per inserire i voti il docente deve collegarsi alla rete Mastercom ed entrare nella sezione pagelle, classe; selezionando gestione tabelloni, poi modifica
  • i dati relativi alle assenze, espresse in ore di lezione e registrate fino al giorno dello scrutinio, verranno caricati automaticamente dal sistema Mastercom
  • relativamente alle proposte di voto inferiori alla sufficienza nel menù a tendina relativo alla voce “tipo di recupero” inserire sempre Studio autonomo
  • per quanto attiene l’inserimento del voto di comportamento, questo verrà effettuato durante lo scrutinio sulla base della media risultante dalle proposte inserite dai docenti entro il 13 dicembre nel foglio di calcolo. Il file Excel è  disponibile da venerdì 2 in SCAMBIO > CONSIGLI DI CLASSE > SCRUTINI DICEMBRE 2016 > VOTO DI COMPORTAMENTO. Il giudizio che motiva il voto è riferito alla griglia presente nell’opuscolo LA VALUTAZIONE.

ADEMPIMENTI DEL COORDINATORE

Il coordinatore deve predisporre il giudizio complessivo sulla classe in formato digitale da inserire, entro le date indicate sopra per le proposte di voto, in SCAMBIO > CONSIGLI DI CLASSE > SCRUTINI DICEMBRE 2016 > RELAZIONI COORDINATORI.
N.B.: Salvare il file con il comando salva con nome, indicando classe e sezione - es. 1A-giudizio.doc.
Il giudizio complessivo sulla classe verrà successivamente copiato nel verbale predisposto per lo scrutinio a cura del personale di Segreteria - Ufficio didattica. 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021