Progetto "Germania, si gira!" 3

Agli studenti delle classi 5L e 5M
Ai docenti interessati

Oggetto: Progetto "Germania, si gira!" 3

A partire da lunedì 14 novembre inizierà la proiezione dei film legati al progetto “Germania, si gira!” 3. Il programma completo è allegato a questa circolare.

Si tratta di pellicole in sintonia con il programma di letteratura del quinto anno e con tematiche di particolare rilevanza storica e sociale riguardanti la Germania. Alcune proiezioni saranno in lingua tedesca, altre in italiano. Prima di ogni visione le docenti predisporranno apposito materiale in lingua, che verrà caricato sul quaderno elettronico e presentato in classe.

La partecipazione al cineforum è facoltativa e gratuita. Si auspica la partecipazione numerosa degli studenti delle classi suindicate o di altre classi eventualmente interessate.

La proiezione avverrà presumibilmente dalle ore 13.30.  Il luogo della proiezione verrà comunicato quanto prima dalle docenti.

La frequenza assidua al cineforum potrà costituire elemento di valutazione positiva al termine dell’anno scolastico.