Disposizioni in merito alle elezioni del 14 ottobre

07/10/2016

Oggetto: Disposizioni in merito alle elezioni del 14 ottobre

Ricordo che venerdì 14 ottobre si svolgeranno al mattino le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe, al pomeriggio le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe.

Elezioni degli studenti

Si svolgono nel corso della prima ora, secondo la procedura consueta. I docenti in servizio ritirano al banco accettazione i materiali necessari prima di salire in classe.Gli studenti devono riunirsi in assemblea e costituire il seggio elettorale, che al termine delle operazioni di voto effettua lo scrutinio (si veda circolare n. 47)

Elezioni dei genitori

I coordinatori presiedono le assemblee, che iniziano alle ore 17.00, illustrano la funzione degli organi collegiali e danno indicazioni sulle modalità di voto.

Il Co.Ge.Po, tramite i coordinatori, chiede inoltre ai genitori eletti di fornire al Comitato stesso il proprio indirizzo email, in mdo da facilitare la circolazione delle informazioni. Sempre da parte dei genitori è stata avanzata la richiesta di far presente ai genitori eletti che se lo desiderano possono avanzare proposte per modifiche o integrazioni del PTOF nella prima seduta dei Consigli.

Dopo che si è conclusa l’assemblea e si è costituito il seggio elettorale, il coordinatore ha terminato il proprio compito. Per rendere più snelle e meno vincolanti le operazioni non è infatti stata predefinita l’ora per la chiusura dell’assemblea.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al presidente della Commissione elettorale, prof.ssa Russo.