@ctive @ Digital Citizenship Dimensions

Prima videoconferenza e fine del progetto

eTwinning live:

• Chat room
  • Live event

Shopping on line

eBay, Amazon, il sistema PayPal: cosa comprano i nostri ragazzi online?

Ma ancora nuovi (almeno per me) digital tools.

Esito del sondaggio

Un campione di 50 questionari per ogni Paese partner.

Sondaggio: @ctive @nd Digital Citizenship Dimensions

Indagine statistica sull’uso di Internet, realizzata in collaborazione da studenti italiani, slovacchi e romeni per un progetto eTwinning.

Attività 2: Cyberbullying

Cyberbullying: definizione, effetti e perché è particolarmente insidioso.

Safer Internet Day 2017

Be the change: Unite for a better internet

Digital tools

Learning Apps, Quizlet e Digizen

Attività didattica 1

Una lezione sul concetto di Cittadinanza Digitale

Conoscersi: scuole e città

La città di Constanta (Romania), attraverso la presentazione realizzata dagli studenti del Colegiul National Pedagogical Bratescu.

LET’S MEET

Per presentarsi gli studenti hanno usato una bacheca Padlet, dei video homemade con la propria webcam e Magisto, un editor per storytelling.

Pagine