Oggetto: Summer School Diritto e Rovescio
L’Università degli studi dell’Insubria organizza la “Summer School Diritto e Rovescio” dal 15 al 17 giugno 2016: si tratta di una serie di laboratori didattici condotti da docenti del Dipartimento di Diritto, Economie e Culture. I partecipanti avranno la possibilità di comprendere per tempo i propri talenti, interessi e capacità, oltre a poter conoscere da vicino i servizi, le strutture e le opportunità messe a disposizione dall’Università degli Studi dell’Insubria.
Ad ogni giornata corrisponderà un approfondimento su ognuna delle tre facoltà coinvolte, secondo la seguente scansione:
La frequenza alle attività è flessibile e modulare; pertanto è possibile sia frequentare l’intera Summer School, sia prendere parte a singole giornate in base agli specifici interessi.
I docenti delle classi quarte sono invitati a comunicare un numero ridotto di alunni interessati e motivati che presenteranno la propria candidatura. In seguito, la commissione organizzatrice selezionerà 30 partecipanti secondo insindacabili criteri di distribuzione (si cercherà di ammettere almeno uno studente per ogni Istituto che invii richieste), di qualità (curriculum scolastico e giudizio di accompagnamento dell'insegnante) e di motivazione (questionario compilato dagli studenti). L’esito della selezione sarà comunicato ai diretti interessati entro l’11 giugno 2016.
Modalità di iscrizione:
Compilare la scheda di iscrizione (reperibile alla pagina sotto indicata) corredata dalla fotocopia della pagella del primo quadrimestre e inviarla a mezzo posta elettronica (scannerizzare la domanda firmata) a orientamento.dec@uninsubria.it oppure inviarla a mezzo fax n. 031.2384329 oppure a mezzo posta ordinaria a: Dipartimento di Diritto, Economia e Culture – Manager Didattico - Università degli Studi dell'Insubria, via S. Abbondio 12, 22100 COMO.
Scadenza per l’iscrizione: 10 giugno 2016
Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Tordino o visionare la pagina web:
http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-profilo/scuole-e-futuro-studente/orientamento/articolo8674.html
Il programma della Summer School è allegato alla presente comunicazione.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.