Stage curricolare all'estero 2017 - Galway - Voli e ridefinizione rate

07/10/2016
Agli studenti e alle loro famiglie delle classi 4L e 4M

Oggetto: Stage curricolare all'estero 2017 - Galway - Voli e ridefinizione rate

In riferimento allo Stage Curricolare all’Estero a.s. 2016-17, GALWAY - Irlanda, si comunicano le informazioni relative al VIAGGIO e al VERSAMENTO della seconda rata e della quota di saldo:

VIAGGIO di ANDATA

Il gruppo viaggerà secondo i seguenti operativi di volo:

• Volo AERLINGUS
  • SABATO 18 MARZO 2017
  • Partenza dall’aeroporto di MILANO LINATE alle ore 11.40
  • Arrivo all’aeroporto di DUBLINO  alle ore 13.20

VIAGGIO di RITORNO

Il gruppo viaggerà secondo i seguenti operativi di volo:

• Volo RYANAIR
  • SABATO 25 MARZO 2017
  • Partenza dall’aeroporto di DUBLINO alle ore 17.30
  • Arrivo all’aeroporto di BERGAMO (ORIO AL SERIO) alle ore 21.00

Gli orari di arrivo e partenza consentiranno agli studenti di sfruttare al massimo il tempo di soggiorno in Irlanda.

Il regolamento dei voli in merito al bagaglio prevede per ciascun componente del gruppo:

• n.1 bagaglio da stiva (un solo pezzo) del peso max di 15 Kg (superato tale limite, si pagherà un supplemento per ogni Kg in eccedenza);
  • n. 1 bagaglio a mano (un solo pezzo), del peso max di 10 Kg, delle dimensioni di cm 55x40x20. Non inserire nel bagaglio a mano forbici, coltelli, forcine, spille, lime di qualunque forma e dimensione. Sono vietati anche accendini e similari. Per i liquidi: fino a 10 contenitori x 100 ml trasportati in busta trasparente, in plastica risigillabile, di dimensioni non superiori a cm 20x20.
  • è consentita una piccola borsa a mano.

La scelta di questa diversa combinazione di voli  ha fatto registrare un contenimento dei prezzi rispetto al preventivo e il costo complessivo dell’attività di stage, secondo quanto esplicitato nel paragrafo ‘La quota comprende’, riportato nella brochure di presentazione consegnata il 31 marzo 2016, è ora di € 717,00.

Pertanto, gli importi da versare, secondo le scadenze già indicate, sono così modificati:

• 31 ottobre 2016                      versamento della seconda rata di € 250,00
  • 26 novembre  2016                versamento del saldo di € 167,00

Per chi lo desiderasse, è, inoltre, possibile stipulare una polizza assicurativa che copre: assicurazione medico/bagaglio/annullamento/RCT al costo di € 13 per persona. Il contratto d'assicurazione (personale ed individuale) è consultabile presso la reception del nostro Istituto. Le eventuali adesioni devono pervenire in forma scritta alla Prof.ssa Guerri, referente per entrambe le classi in merito allo Stage linguistico curricolare all’estero - Galway  2017, entro venerdì 28 ottobre.