Scrutini del trimestre

05/12/2015

Oggetto: Scrutini del trimestre

Si ricorda che nei giorni 17, 18 e 21 dicembre 2015, presso la sala Pontiggia, sono convocati i Consigli di Classe  per la discussione del seguente ordine del giorno:

1. SCRUTINIO TRIMESTRE

3T

4T

5T

*Ordine delle classi variato per esigenze di servizio di una docente

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Inserimento dati nel sistema Mastercom a partire da mercoledì 9 dicembre:

• entro le ore 13.00 di mercoledì 16 dicembre per gli scrutini del giorno 17;
  • entro le ore 13.00 di giovedì 17 dicembre per gli scrutini del giorno 18;
  • entro le ore 13.00 di venerdì 18 dicembre per gli scrutini del giorno 21.

Si ricorda inoltre che:

• la proposta di voto deve essere espressa in numeri interi e non può essere modificata prima dell’inizio delle operazioni di scrutinio
  • la proposta di voto sarà formulata sulla base di un congruo  numero  di verifiche - non inferiori per numero a quanto stabilito dai dipartimenti - e tenendo conto del raggiungimento o meno da parte dello studente degli obiettivi formativi e di contenuto propri della disciplina, nonché dell’eventuale recupero delle carenze rilevate e dell’impegno, interesse e partecipazione dimostrati
  • i voti proposti fanno riferimento ai livelli di conoscenze, abilità e competenze presenti nell’opuscolo LA VALUTAZIONE deliberato dal Collegio dei docenti quale parte integrante del POF, nei quali trovano la propria motivazione e il proprio significato, a garanzia della massima omogeneità possibile all’interno dell’istituto
  • per inserire i voti il docente deve collegarsi alla rete Mastercom ed entrare nella sezione pagelle, classe; selezionando gestione tabelloni, poi modifica
  • i dati relativi alle assenze, espresse in ore di lezione e registrate fino al giorno dello scrutinio, verranno caricati automaticamente dal sistema Mastercom
  • relativamente alle proposte di voto inferiori alla sufficienza non vanno inseriti dati nel menù a tendina relativo alla voce “tipo di recupero
  • per quanto attiene l’inserimento del voto di comportamento, questo verrà effettuato durante lo scrutinio sulla base della media risultante dalle proposte inserite dai docenti nel foglio di calcolo. Il file EXCEL è  disponibile da giovedì 10 in SCAMBIO > CONSIGLI DI CLASSE > SCRUTINI DICEMBRE 2015 > VOTO DI COMPORTAMENTO. Il giudizio che motiva il voto è riferito alla griglia presente nell’opuscolo LA VALUTAZIONE.

Adempimenti del coordinatore:

• Il coordinatore deve predisporre il giudizio complessivo sulla classe in formato digitale da inserire, entro il giorno precedente lo scrutinio, in SCAMBIO > CONSIGLI DI CLASSE > SCRUTINI DICEMBRE 2015 > RELAZIONI COORDINATORI.
    N.B.: Salvare il file con il comando salva con nome, indicando classe e sezione - es. 1A-giudizio.doc.
    Il giudizio complessivo sulla classe verrà successivamente copiato nel verbale predisposto per lo scrutinio a cura del personale di Segreteria - Ufficio didattica.