Progetto Il grido della terra – Uniti da legami invisibili

Tag:
29/09/2016
Agli studenti delle classi 1A/N,1B,1L,1M,1S,1T e ai loro genitori
Ai docenti delle stesse classi

Oggetto: Progetto Il grido della terra – Uniti da legami invisibili

Le classi indicate hanno aderito al Progetto 4.5 Il grido della terra che prevede la visione del film: This Changes Everything (2015, Regia di Avi Lewis).

Il film, girato in nove paesi e cinque continenti per quattro anni, prova a reinventare la grande sfida del cambiamento climatico, con sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India.

A conclusione della visione, segue  dibattito con un educatore di Rete Clima, ente no profit che promuove la sostenibilità e il contrasto al cambiamento climatico, unendo competenze diverse in campo ambientale, energetico, educativo e sociale.

SABATO 8 OTTOBRE 2016

• ore 8.00-10.00: svolgimento della normale attività didattica
  • ore 10.00: accompagnata dal docente in servizio, la classe si recherà presso il Cine-Teatro Excelsior
  • ore 10.30: inizio proiezione film
  • ore 12.00-12.45dibattito

Le classi sono invitate a rimanere fino al termine dell’attività.

Docenti: seguiranno il proprio orario di servizio.

Costo: 3 € cad. i rappresentanti di classe raccoglieranno l’importo che verrà consegnato la mattina stessa alla cassa del Cine-Teatro Excelsior.