Oggetto: Progetto EUSP e Giornata della memoria
Si comunica che nei giorni 25-26-27 gennaio si svolgerà a Bolzano presso l’EURAC (Accademia Europea) la fase operativa del progetto EUSP: Parlamento Europeo degli Studenti. Gli alunni coinvolti sono i quattro rappresentanti di Istituto e cioè: Marco Labolina ed Eleonora Targa di 4A, Céline Civati e Martina Sala di 4L.
Si precisa che in tale progetto gli studenti prescelti simuleranno il lavoro delle Commissioni, esattamente come avviene in un vero e proprio Parlamento: raccoglieranno i pareri degli esperti EURAC, ne discuteranno in assemblee plenarie ed elaboreranno, infine, delle soluzioni utilizzando anche l’inglese e il tedesco.
I temi di quest’anno riguardano il futuro dell’essere umano: studi sul cervello umano, cellule staminali e altri settori della ricerca medica. Il tutto senza oneri per il nostro Istituto.
Pertanto, la commemorazione del 27 gennaio, Giorno della memoria, verrà spostata a venerdì 29 gennaio per dare la possibilità anche agli alunni rappresentanti di Istituto di parteciparvi.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.