Progetto eTwinning a.s. 2016-2017 (classe 2A)

Contenuto in:
17/09/2016
Alle famiglie degli studenti della classe 2A

Oggetto: Progetto eTwinning a.s. 2016-2017 (classe 2A)

Il progetto eTwinning dal titolo “Whole Person Wellness” è un progetto didattico, da svolgersi in orario curricolare con metodo CLIL (inglese / scienze / informatica), che ha come argomento il benessere fisico e psichico, con l’obiettivo di analizzare le cattive abitudini e promuovere uno stile di vita salutare.

Il progetto è partito nel 2015/16 con la classe 1A, riscuotendo interesse da parte degli studenti. Pertanto esso proseguirà anche quest’anno con la 2A.

Come per l’anno passato, le attività saranno svolte in parte in classe e in parte nel laboratorio di informatica, e tutte quelle connesse all’argomento principale del progetto confluiranno in un ebook.
Possibili anche sessioni di chat e videoconferenze. Il portale europeo degli insegnanti www.etwinning.net fornirà un ambiente protetto, il Twinspace, dove gli studenti di diverse nazioni (Italia, Francia, Spagna, Polonia, Slovacchia) si incontreranno virtualmente e dove verranno pubblicati i materiali prodotti.

Si richiede pertanto l’autorizzazione dei genitori, necessaria alla realizzazione e al buon esito del progetto, per l’utilizzo del Twinspace, e per la pubblicazione sul sito web della scuola e siti istituzionali collegati di fotografie e filmati inerenti il progetto e ritraenti gli studenti della classe.

Per ulteriori informazioni contattare la referente, prof.ssa Letizia Divino (Inglese) all’indirizzo email: letizia.divino@liceoporta.edu.it