Oggetto: Premio “LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione”
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Como, con il sostegno finanziario della Banca Intesa di Como, bandiscono un concorso letterario aperto a tutti gli studenti delle quarte classi degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Como.
Il concorso persegue l’obiettivo di favorire lo studio e il confronto tra giovani sui temidella legalità, della conoscenza della cultura giuridico-economico-finanziaria, delle regole pubbliche che aiutano e valorizzano il vivere comune, del corretto rapporto con le Istituzioni per un percorso di cittadinanza attiva, responsabile e condivisa all’interno della comunità civile.
La prova, che avrà luogo il 15 aprile presso i locali del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, consiste nello svolgimento di un tema di interesse sociale-economico-giuridico, sul quale ciascuno studente – indipendentemente dall’orientamento degli studi in corso – possa validamente esprimere concetti e considerazioni che ne mettano in risalto il patrimonio culturale, la sensibilità etica e gli ideali.
Gli studenti interessati devono compilare la scheda di partecipazione allegata e inviarla all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia –Ufficio V – Ambito Territoriale di Como (fax 031.262484) entro il 1° marzo 2016. Nella scheda indicare come docente referente la prof.ssa Patrizia Ferrari.
Il bando è scaricabile all’indirizzo:
http://www.istruzione.como.it/wp-content/uploads/2016/01/Bando-e-Modulo-iscrizione.pdf
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.