Piano formazione docenti

08/02/2016

Oggetto: Piano formazione docenti

Alla luce di quanto deliberato dal Collegio dei docenti nella seduta del 19 gennaio e delle disponibilità rilevate, rendo noto l’elenco delle attività formative destinate ai docenti, già svolte o ancora da attivare, classificabili come “interne”, ovvero organizzate dalla scuola. Ricordo che ai sensi della delibera n. 3 del Collegio dei docenti del 10/12/2015 i docenti sono tenuti, per il corrente anno scolastico, a frequentare corsi di formazione “interni” per almeno 4 ore.

Ricordo anche che per le rimanenti 4 ore, destinate ai corsi di formazione “esterni”, i docenti sono liberi di scegliere le attività formative che preferiscono, indipendentemente dal luogo in cui si svolgono, purché siano erogate da enti accreditati presso il MIUR.

Prossimamente sarà possibile compilare sul sito della scuola un’autocertificazione sui corsi seguiti.

ore

luogo e date

annotazioni

Caricare documenti sul sito della scuola

Liceo Porta, 21/10, 4/11, 13/11/2015

Docenti interessati e Funzioni strumentali

Metodologie didattiche “capovolte”: la peereducation e la flippedlesson

4+4

Liceo Porta, 7/3,11/3,21/3,31/3/2016

Organizzato nell’ambito della Rete erbese. Segue circolare specifica.

Europa e migranti

da def.

da definire

Preciso che non è stato organizzato alcun corso specifico su eTwinning ed Erasmus+, benché questi argomenti figurassero al primo posto nella classifica approvata dal Collegio, perché i docenti hanno avuto la possibilità di seguire incontri su questi stessi temi a Como e Milano tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Un corso su tali argomenti è tuttavia previsto per i primi mesi del prossimo anno scolastico.