Organizzazione corso sulla Nuova ECDL

25/01/2016
A tutto il personale

Oggetto: Organizzazione corso sulla Nuova ECDL

La nostra scuola sta cercando di organizzare un corso sulla Nuova ECDL (Patente europea del computer) destinato a tutto il personale.

Il corso si svolgerà nelle prossime settimane presso il Laboratorio di informatica del nostro Liceo, avrà una durata complessiva di 30 ore, sarà suddiviso in 7 moduli e sarà tenuto dal prof. Rizzi, docente di informatica del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Erba.

A conclusione di ciascun modulo si potrà sostenere la relativa prova d’esame presso il Liceo Scientifico “G. Galilei”, Test Center AICA. Per correttezza è bene precisare che è possibile sostenere l'esame anche senza aver seguito il corso.

Si fa presente inoltre che l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) ha stipulato con il MIUR un accordo per agevolare l'acquisizione della certificazione delle competenze informatiche a condizioni di favore riservate al personale scolastico in servizio.
L'accordo prevede l'acquisto direttamente da AICA, al prezzo concordato di € 48,80 (IVA inclusa), della Skills Card Nuova ECDL, il cui costo può essere detratto dalla “Carta del docente”. Nel costo della Card sono inclusi anche gli esami, che quindi per i membri del personale scolastico sono gratuiti.

Si richiede pertanto a tutto il personale di manifestare il proprio interesse al fine di definire il costo del corso, scegliendo tra le opzioni proposte, entro mercoledì 3 febbraio.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Luisa Cicconardi.