Incontro di presentazione stage Galway 2017

17/03/2016
Agli studenti delle classi 3L e 3M e alle loro famiglie
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Incontro di presentazione stage Galway 2017

Il Collegio docenti, nell’ambito della definizione dell’assetto dei tre indirizzi liceali caratterizzanti l’offerta formativa di questo Istituto, ha individuato quale processo di autonomia didattica qualificante per il Liceo Linguistico l’attività di approfondimento linguistico da svolgere all’estero in orario curricolare.

Per promuovere l’iniziativa, già da qualche anno, il Dipartimento di lingue straniere ha costituito un’apposita Sottocommissione, che ha progettato ed organizzato per l’a.s. 2016-2017  uno stage linguistico curricolare di una settimana da effettuarsi  a GALWAY in Irlanda, dal 18 al  al 25 marzo 2017.

Durante il soggiorno sono previste la sistemazione in famiglia e la partecipazione a 26 lezioni di inglese, finalizzate al conseguimento della certificazione “Cambridge: First”, livello B2.

Giovedì 31 marzo 2016 alle ore 18.00, presso la Sala Pontiggia del Liceo, la docente referente del progetto (prof.ssa Brunella Guerri) e i docenti componenti della Commissione Stage curricolare all’estero presenteranno il programma dello stage ed illustreranno:

• i contenuti della proposta didattico-formativa;
  • i termini di adesione;
  • i costi e le modalità di pagamento.

Considerata l’importanza dell’iniziativa si richiede la presenza sia dei genitori sia degli studenti.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Michela Ratti coordinatrice della sottocommisssione.