Giornata sulle certificazioni linguistiche

14/10/2016

Oggetto: Giornata sulle certificazioni linguistiche

L’Ufficio Lingue Straniere dell’USR Lombardia, in collaborazione  con l’Ambito Territoriale di Como e  con Europe Direct Lombardia, organizza un incontro per presentare i format degli esami in inglese da parte degli enti certificatori, riconosciuti dal MIUR, operanti in Lombardia allo scopo d’informare sugli esami per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti.

L’incontro si terrà giovedì 27 ottobre 2016 dalle ore 9.30 alle 13.30, in video conferenza da  Milano, presso

L’Ufficio Territoriale della Regione Lombardia – Sede di Como in via Einaudi 1

Il seminario è rivolto in particolare ai docenti DNL (Discipline non Linguistiche) impegnati nella didattica CLIL in inglese e ai docenti della scuola primaria, ma è aperto anche ai docenti d’inglese referenti per le certificazioni linguistiche degli studenti.

La partecipazione è gratuita. L’evento è a numero chiuso e l’iscrizione online è obbligatoria entro il 21 ottobre al link https://goo.gl/PaX5en

Si specifica che, rispetto al programma originale, non è previsto il workshop pomeridiano a Como.

E’ previsto l’esonero ministeriale e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido ai fini dell’aggiornamento.

.