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Giornata della creatività

Circolare N°: 
269
Data di emissione: 
09/05/2016
Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA

Oggetto: Giornata della creatività

Lunedì 16 maggio 2016 dalle 8.55 alle 12.45 si svolgeranno le attività proposte dagli studenti per la Giornata della creatività.

N.B.: Sabato 14 maggio si valuteranno le condizioni meteorologiche, previste per martedì, in modo da disporre l’eventuale rinvio della Giornata a lunedì 23 maggio.

Attività previste:

  • ore 8.00-8.55      Lezione regolare; i rappresentanti di classe e d’istituto sono autorizzati a recarsi nel parco per preparare il necessario
  • ore 8.55-12.45    Laboratori interattivi di street art, giochi di gruppo, palestra (sponsor King Fit snc); Concorsi di canto, ballo, disegno, fotografia, torte, abbigliamento a tema

Gli studenti delle classi che terminano le  lezioni alle ore 11.50 usciranno regolarmente seguendo le indicazioni uscita. Gli studenti che intendono permanere oltre l’orario d’uscita delle 11.50 dovranno esibire l’autorizzazione dei genitori (scrivere sul libretto: Autorizzo mio/a figlio/a a permanere a scuola fino alle ore 12.45)

Gli studenti impegnati in altre attività programmate rientreranno alle 12.45 nelle classi destinate a tali attività.

I rappresentanti d’Istituto e i rappresentanti di classe provvederanno, al termine delle attività, al riordino del parco e al ritiro dei vari materiali e attrezzature.

Disposizioni per i docenti:

  • i docenti annotano sul registro l’uscita dei rappresentanti d’istituto e dei rappresentanti di classe, autorizzati a recarsi nel parco dopo l’appello per organizzare le varie attività;
  • i docenti della seconda ora accompagnano le classi ed effettuano attività di vigilanza secondo il loro orario di servizio rimanendo nel parco.

Disposizioni per gli studenti:

  • il gruppo che predispone la festa è tenuto a permanere oltre le ore 12.45 per il riordino e la pulizia del parco;
  • dopo il trasferimento nel parco non è possibile rientrare nelle aule;
  • servizi igienici Femmine – è possibile utilizzare i WC posti nella zona informatica passando per la scala di sicurezza esterna;
  • servizi igienici Maschi – è possibile utilizzare i WC posti nella zona cortiletto passando per il portone verde.

Disposizioni per il personale ATA:

  • gli assistenti tecnici devono predisporre e, al termine dell’iniziativa smontare, le attrezzature necessarie per l’impianto audio;
  • i collaboratori scolastici parteciperanno all’iniziativa con compiti di supporto ai docenti e agli studenti organizzatori;
  • i collaboratori scolastici devono chiudere le aule dopo l’uscita degli studenti;
  • i collaboratori scolastici in servizio nelle zone in cui sono aperti i servizi igienici devono permanere nelle rispettive postazioni per la vigilanza. Altri incarichi verranno comunicati con specifiche disposizioni di servizio.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
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