Esame di certificazione della lingua spagnola D.E.L.E. - B1

17/10/2015
Agli studenti della classe 3L e alle loro famiglie

Oggetto: Esame di certificazione della lingua spagnola D.E.L.E. - B1

A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Classe della III L si propone la partecipazione all’esame per conseguire la Certificazione di Lingua Spagnola D.E.L.E. – livello B1 (Quadro Comune di Riferimento Europeo).

Il progetto ha lo scopo di potenziare la competenza linguistica, in particolare nella comunicazione orale, e di ottenere una certificazione rilasciata da un ente esterno, accreditato ufficialmente e riconosciuto a livello internazionale.

L’Ente certificatore è l’Instituto Cervantes, accreditato dal governo spagnolo per la diffusione della cultura e della lingua spagnole nel mondo.
L’Instituto Cervantes ha sede a Milano, in via Dante n° 12.
Tel. 02-720.23.450.             Sito Internet: http://milan.cervantes.es

I diplomi D.E.L.E. sono riconosciuti da tutte le istituzioni scolastiche europee (comprese le università), dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e non hanno una scadenza, diversamente da quanto avviene per altre certificazioni.

Il corso di preparazione si svolgerà in orario scolastico curricolare, pertanto non saranno previsti oneri a carico delle famiglie.

Gli esami si svolgeranno a fine Maggio 2016 presso la sede dell’Instituto Cervantes o presso sedi universitarie a Milano (Università Cattolica o Università Statale).

Il costo dell’esame sarà di circa 80 Euro, a carico delle famiglie.

E’ richiesto l’acquisto di un testo per l’esecuzione di esercizi specifici (circa 20 Euro).

Per sostenere le prove sarà necessario presentare un documento d’identità.