Dipartimenti disciplinari

17/11/2015

Oggetto: Dipartimenti disciplinari

Come previsto nel Piano delle attività, i Dipartimenti disciplinari sono convocati per martedì 24 novembre alle ore 14.00.
Fanno eccezione i Dipartimenti di Matematica, Scienze e Religione, che sono anticipati a lunedì 23 novembre, sempre alle ore 14.00.

Ordine del giorno della seduta:

Revisione e condivisione degli OSA, a partire dal file in word messo a disposizione in Scambio; la versione corretta deve essere ricaricata in Scambio entro il 25 novembre, in quanto gli OSA devono essere pubblicati sul nuovo sito web della scuola, la cui apertura è prevista per il 28 novembre

1. Revisione e condivisione delle griglie di valutazione
  2. Proposte per la settimana di sospensione della progressione del piano di lavoro (gruppi di livello, recupero/approfondimento, ecc.)
  3. Approvazione programmazione per competenze/abilità/conoscenze
  4. relativa al progetto alternanza scuola-lavoro (solo DD Lingue straniere)
  5. Revisione della scansione temporale degli argomenti in vista delle prove Invalsi (solo DD di Matematica)

Le riunioni si terranno nei seguenti spazi:

• 20 - cappuccina Lettere
  • 26 – piano nobile Storia dell’arte
  • 21 - cappuccina Lingue straniere
  • 27 – piano nobile Scienze naturali
  • 23 - piano nobile Religione
  • 28 – piano nobile Scienze motorie e sportive
  • 24 - piano nobile Diritto ed economia
  • 29 – piano nobile Sostegno
  • 25 - piano nobile Matematica
  • 30 – piano nobile Filosofia e Scienze Umane

In SCAMBIO SU SERVER, cartella DIPARTIMENTI, saranno messi a disposizione nei prossimi giorni i seguenti file:

• il format del verbale, che dovrà essere compilato al computer e salvato nella cartella del dipartimento, quindi stampato, firmato dal coordinatore e consegnato in presidenza il più presto possibile;
  • i file word degli OSA per ciascuna materia, da modificare e ricaricare nella cartella del dipartimento entro il 25 novembre.